Chi è Monica Bertini, conduttrice di Pressing su Rete 4
Dalla gavetta nelle emittenti locali a volto dello sport di Mediaset: tutto quello che c'è da sapere sulla padrona di casa dello storico programma calcistico, che torna in una nuova veste.
Dalla gavetta nelle emittenti locali a volto dello sport di Mediaset: tutto quello che c'è da sapere sulla padrona di casa dello storico programma calcistico, che torna in una nuova veste.
Pressing, lo storico programma di approfondimento calcistico targato Mediaset torna, questa volta su Rete4, nella sua versione in prima serata. Condotto negli Anni ’90 da Marino Bartoletti prima e da Raimondo Vianello poi, nel 2018 il timone è passato a Pierluigi Pardo e Giorgia Rossi. Nella nuova veste, Pressing Prima Serata vede alla conduzione Massimo Callegari e Monica Bertini.
Quest’ultima è sicuramente un volto noto per gli amanti del calcio. Dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione e dello spettacolo all’Università milanese IULM, dal 2010 diventa giornalista sportiva, iniziando la gavetta su alcune emittenti locali di Parma, la sua città natale. Nel 2013 debutta su SportItalia, dove conduce programmi di calciomercato (come Solo Calcio o Speciale Calciomercato).
Successivamente approda a Sky Sport, diventando uno dei volti del telegiornale SkySport24 e della trasmissione Campo Aperto Serie B. Dopo solo un anno, nel 2016 Monica Bertini passa a Mediaset. Qui si divide tra Italia 1 e Premium Sport, canale sportivo a pagamento di Mediaset Premium, dove conduce programmi come Serie A Live, Casa Premium e Road to Cardiff (dedicato alla Champions League). Su Italia 1 è invece viene scelta per presentare, tra gli altri, Sport Mediaset e Casa Russia, in occasione dei Mondiali del 2018. Sempre in questo periodo partecipa come ospite e opinionista a Mai Dire Mondiali FIFA o Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Nel frattempo, sostiene l’esame di Stato e diventa giornalista professionista a tutti gli effetti.
Dopo essere stata eletta madrina della stagione 2019-2020 della Serie B, guidando la cerimonia di presentazione dei calendari del campionato, nei mesi estivi conduce Coppa Italia live su Italia 1. Nel 2020 sostituisce la collega Giorgia Rossi in una puntata di Pressing Serie A, per poi prenderne definitivamente il posto nella stagione 2021, che porta in prima serata l’ormai storica trasmissione.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.