Come preparare la pelle al profumo per farlo durare più a lungo
Entriamo nel magico mondo della profumeria e scopriamo come far durare a lungo il profumo sulla pelle
Entriamo nel magico mondo della profumeria e scopriamo come far durare a lungo il profumo sulla pelle
A chi non piacerebbe indossare un profumo che duri tutto il giorno e che si fonda completamente con la pelle? Prima di capire come poter massimizzare la resa di un profumo bisogna addentrarsi nel magico mondo della profumeria per capire cosa differenzia un prodotto da un altro e come si comporta una volta entrato in contatto con la pelle. Quante volte abbiamo notato che lo stesso profumo può avere un odore completamente diverso in base alla persona che lo indossa? Il risultato finale infatti dipende anche dal pH della pelle, che rende ognuno di noi praticamente unico davanti a un profumo.
I profumi stessi poi non sono tutti uguali. La differenza e di conseguenza la durata è data anche dalla concentrazione. I più comuni che si possono trovare nella grande distribuzione hanno diverse denominazioni, come eau de toilette, eau de parfum e eau de Cologne.
Una volta compresa la differenza sostanziale che può esserci tra una boccetta di profumo e l’altra, possiamo massimizzare la resa del profumo sulla nostra pelle con delle piccole accortezze. La pelle infatti, prima di indossare il profumo può essere adeguatamente preparata attraverso piccole buone abitudini quotidiane, che nel tempo fanno la differenza:
È tutta questione di calore. I punti nevralgici del nostro corpo, ideali per l’applicazione del profumo, sono quelli maggiormente irrorati dalla circolazione sanguigna e dove la pelle è più sottile. In questo modo il profumo, grazie al calore, si sprigionerà più facilmente nell’ambiente che ci circonda, l’acqua e l’alcool in esso contenuti evaporeranno naturalmente, lasciando spazio al resto degli ingredienti.
I punti più importanti dove applicare il profumo sono:
Ma come applicare il profumo sul corpo? Che sia eau de toilette, eau de parfum o una lozione in olio, il profumo non va sfregato o tamponato: questi gesti molto comuni infatti innescano prematuramente l’effetto di calore ed evaporazione, dissolvendo in parte prima del tempo le note del profumo.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni