Prada Galleria: storia e modelli della borsa
Prada presenta la nuova versione della Prada Galleria, un modello in continua evoluzione reinterpretato stavolta in vitello City Calf e interni a contrasto.
Prada presenta la nuova versione della Prada Galleria, un modello in continua evoluzione reinterpretato stavolta in vitello City Calf e interni a contrasto.
Che si tratti di un colore, una dimensione o un materiale la Prada Galleria non smette mai di reinventarsi. Da quando ha fatto la sua comparsa nel 2007, è una delle it bag per eccellenza: la shopper deve la sua fortuna al fatto di essere non solo preziosa, ma anche semplice e molto comoda. Proposta in molte declinazioni, in questi anni si è vista al braccio delle celebreties di tutto il mondo.
Il nome è un omaggio al primo negozio di Prada, aperto nel 1913 da Mario Prada (il nonno di Miuccia Prada), nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei simboli di Milano. Quello di Prada era uno spazio esclusivo e raffinato dove trovare articoli e accessori da viaggio realizzati in materiali lussuosi, utilizzando tecniche sofisticate, ben presto meta preferita dell’aristocrazia e dell’alta borghesia europea. A conferma dell’alta qualità artigianale, nel 1919 Prada ricevette la patente di Fornitore Ufficiale della Real Casa Italiana, riconoscimento che gli permise di fregiare il proprio marchio con lo stemma ed i nodi della casa reale sabauda.
Nei suoi scaffali in mogano, venivano esposte, tra l’altro, borse, bauli e beauty-case pregiati. Oggi, come allora, nei negozi di tutto il mondo di Prada è possibile trovare dei veri oggetti del desiderio eredi di quella tradizione artigianale.
Tra questi, appunto, le it bag della linea Galleria, che nella primavera del 2015 è stata protagonista di cinque corti della serie “The Postman Dreams” diretti dalla regista e fotografa statunitense Autumn de Wilde.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.