Posizioni per fare sesso: quelle che aumentano il piacere
Scopriamo quali sono tutte le migliori posizioni per fare sesso in grado di aumentare il piacere e far raggiungere l'orgasmo più facilmente.
Scopriamo quali sono tutte le migliori posizioni per fare sesso in grado di aumentare il piacere e far raggiungere l'orgasmo più facilmente.
Esistono delle posizioni per fare sesso che sono in grado di donare maggiore piacere: si tratta di posizioni potenzialmente pensate per provocare maggiore stimolazione ed eccitazione, anche se, in linea di massima, fa sempre bene ricordare come il piacere possa essere assai soggettivo. In poche parole, è vero che esistono posizioni per fare sesso più favorevoli alla stimolazione del piacere ma alla fine conterà molto anche la personale inclinazione, i gusti di ognuno, il coinvolgimento mentale che si riesce ad avere durante un rapporto intimo con il partner.
In linea generale, però, possono essere considerate posizioni per fare sesso che aumentano il piacere alcune delle più note posizioni del Kamasutra (che è stato pensato anche per favorire il raggiungimento del massimo piacere possibile), qui illustrate.
Una delle prime posizioni più favorevoli per provare piacere è certamente quella dell’incudine. La posizione di partenza è molto simile alla classica del missionario (la donna sotto, l’uomo sopra), ma al contrario di questa le gambe di lei devono essere poggiate sulle spalle di lui, in modo che la penetrazione possa essere molto più profonda.
In quest’altra posizione consigliata, invece, il partner è seduto mentre la donna, a sua volta, si siede su di lui e gli dà le spalle. Il piacere della donna è favorito dal fatto che è essa stessa a dettare i ritmi del rapporto e l’angolazione della penetrazione. Lui può ad ogni modo favorire il piacere proprio e della compagna aiutando il movimento effettuato da lei, sollevandola dalle cosce oppure dai glutei.
In questa posizione assai eccitante, l’uomo è steso sul letto, a pancia in su e la donna è seduta su di lui di spalle, poggiando le braccia sul letto o sulle gambe del partner. La posizione è in grado di aumentare il piacere perché il membro maschile accarezza maggiormente le parti femminili, e anche in questo caso è lei a dettare il ritmo e i movimenti del rapporto.
Si tratta di una posizione comoda per entrambi i partner ma di sicuro successo, in termini di piacere amplificato. La donna e l’uomo sono stesi sul letto, posizionati sul fianco, con lei che dà le spalle a lui: l’uomo prende la compagna da dietro e lei, per provare ancora maggiore piacere, può piegare le gambe.
Si tratta di una posizione che ha assunto nomi diversi ed è tra le più utilizzate: la donna si posiziona a quattro zampe e il compagno la penetra stando dietro di lei. In questo modo la donna può essere anche stimolata manualmente e lei può invece accompagnare i movimenti seguendo il ritmo del partner.
L’ex top model e il chitarrista della band Tokio Hotel, marito e moglie dal 23 febbraio 2019, hanno pubblicato sui social i momenti più teneri e privati del loro anniversario di nozze.
Un simbolo dell’infinito trafitto da una freccia per lei, con i nomi scritti per intero, e due frecce con iniziali J e B per lui, un regalo davvero 'per sempre'.
Insieme da quasi 8 anni, la diva di Ratched e l'attrice di Hollywood sono più innamorate che mai. "Mi hai cambiato. In tutti i modi importanti. Condividere la mia vita con te ha dato un senso a tutto il resto".
L'influencer Sumner Stroh ha dichiarato su TikTok di avere avuto una relazione con il leader dei Maroon 5, sposato con la modella Behati Prinsloo. Anche la showgirl e Aurora Ramazzotti hanno espresso la loro opinione
In una recente intervista al Corriere della Sera l'opinionista del GF Vip 7 ha svelato il segreto della sua duratura e felice relazione con il conduttore: "È il segreto per restare insieme tutta la vita".
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.