In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Alla faccia di chi ha sempre associato il nostro Bel Paese all’immagine di una buona pizza fumante, è ormai chiaro che le nostre abitudini anche alimentari stiano cambiando, in modo particolare tra i più giovani. È sempre più richiesto, infatti, sia per contrastare il caldo estivo che per consumare un pranzo leggero e veloce, il poke hawaiano, ovvero una specialità a base di riso e pesce crudo marinato a cui poi è possibile aggiungere anche altri ingredienti.
Tradizionalmente esistono due tipologie di poke hawaiano diverse tra di loro per la scelta di differenti ingredienti:
La caratteristica principale del poke hawaiano è quella di avere al suo interno del pesce crudo marinato tagliato a cubetti e se, almeno in origine, esistevano soltanto due varianti, oggi è possibile trovarlo anche con l’aggiunta di molluschi, seppie e salmone.
Al pesce crudo e al riso poi si vanno ad aggiungere altri ingredienti che fanno del poke hawaiano un piatto fresco, completo e sfizioso. Spesso, infatti, vengono aggiunte verdure e svariati tipi di condimento come, per esempio, i semi di sesamo, l’aglio, la cipolla, le carote, l’avocado, l’olio di sesamo e la salsa di soia.
Sempre secondo tradizione poi il poke hawaiano viene servito all’interno di ciotole apposite. Sono sempre più numerosi i locali di poke che stanno nascendo in Italia, segno che questo cibo dal sapore esotico abbia attecchito benissimo anche nella patria di pasta e pizza.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.