Platinette colpito da ictus, l’annuncio choc dell’agente
L’agente del popolare e seguitissimo showman racconta il malore e aggiorna circa le condizioni dopo il ricovero in ospedale.
L’agente del popolare e seguitissimo showman racconta il malore e aggiorna circa le condizioni dopo il ricovero in ospedale.
Colpito da ictus ischemico lo scorso 14 marzo, il celebre e poliedrico showman Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è ricoverato in ospedale in condizioni stabili. A rivelarlo è il suo agente, che all’Ansa ha spiegato:
Martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti.
Sull’accaduto, l’agente ha tenuto a mantenere il massimo riserbo fino a diagnosi certa. Da qui, la scelta di rivelare solo a tre giorni di distanza il malore improvviso e la corsa in ospedale. Così come la volontà di non rilasciare, al momento, ulteriori dettagli.
Originario di Langhirano, in provincia di Parma, Mauro Coruzzi ha compiuto 67 anni lo scoro 4 novembre. Nella sua infinita carriera, vissuta spesso e volentieri nei panni di Platinette, è conduttore radiofonico e televisivo, opinionista, giudice, scrittore, attore, doppiatore e cantante, con anche due apparizioni al Festival di Sanremo. Il suo personaggio ha esordito in tv sul palco del Maurizio Costanzo Show.
Le ultime apparizioni sul piccolo schermo, dopo la scelta di dedicare maggiore tempo al privato e la riduzione di ospitate e presenze, Platinette le ha fatte proprio per onorare la memoria di Maurizio Costanzo, scomparso a fine febbraio e a cui era legatissimo. Come quella su RaiUno a La vita in diretta, in cui ha ricordato così il giornalista e presentatore:
Maurizio è stato quello che più di chiunque altro ha capito che in me c’era, o ci poteva essere dell’altro. E mi ha prima cortesemente invitato, poi imposto, di cambiare. Non necessariamente l’immagine, ma di tornare a essere Mauro.
Nell’ultimo post affidato ai social, invece, Platinette si circonda di musica, per intrattenere e presentare ai propri follower Instagram l’ultimo acquisto: un giradischi bluetooth su cui girano i dischi di Marcella Bella e Dionne Warwick.
Mauro Coruzzi si è aperto con l’Adkronos: “Ho iniziato a soffrirne per un grande dolore dovuto ad una delusione d’amore, ma bisogna farsi aiutare”.
Il conduttore è stato di nuovo ricoverato dopo l’ictus ischemico che lo aveva colpito nel marzo 2023: ecco le sue parole.
Mauro Coruzzi pubblica su Instagram un aggiornamento delle proprie condizioni di salute: "In piedi e da solo per la prima volta dopo 15 giorni!!".
L'attrice si è spenta il 17 aprile 2022, in una clinica romana, all’età di 77 anni. Il giorno dopo la sua scomparsa, Eleonora Daniele si è collegata telefonicamente con Agnès Spaak, durante la puntata di Storie Italiane su RaiUno: "E' stato un calvario", ha detto la donna ricordando i tre ictus che hanno colpito la conduttrice.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.