7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Dopo quella alimentare, arriva direttamente dalla scienza cosmetica la piramide beauty, che aiuta a capire quali prodotti usare per una completa protezione, idratazione e cura della pelle
Fino ad oggi eravamo abituati a sentire parlare della piramide alimentare, ma si sa, il mondo della cosmetica non si ferma mai in quanto a innovazione e approfondimenti scientifici. Per questo oggi si parla con una certa frequenza anche di piramide beauty, ideata da esperti e dermatologi. È stata messa a punto una vera e propria piramide che insegna come mantenere la salute dei tessuti.
Proprio come quella alimentare, la piramide beauty è composta da diversi livelli, tutti indispensabili e che posano l’uno la base sull’altro: questo sta a significare che ogni livello (e ogni prodotto) fa la sua parte nella cura della salute della pelle.
Ideata inizialmente nel 2014 dalla dermatologa e ricercatrice statunitense Zoe Diana Draelos, la piramide beauty col tempo si è evoluta seguendo i cambiamenti climatici e diversi stili di vita cui siamo costantemente esposti.
La versione più recente e aggiornata della piramide beauty è composta da tre livelli, come già detto tutti indispensabili e importanti alla stessa maniera. Partendo dal basso e salendo verso la punta, vediamo nel dettaglio tutte e tre le componenti.
In questa categoria si trovano i prodotti protettivi da usare quotidianamente: non si tratta solo di creme e spray che contengono filtri solari, bensì anche quelli con filtri alle luci blu dei dispositivi elettronici e filtri anti smog.
Fino a qualche anno fa infatti era necessario proteggersi solamente dal sole e dai raggi UVA e UVB, oggigiorno invece passiamo tante ore al computer e altrettanto tempo esposti allo smog e all’inquinamento, di conseguenza i prodotti alla base della piramide beauty sono quelli che ci proteggono dalle aggressioni esterne. Alcuni dei prodotti per proteggere la pelle sono:
Questo fondotinta protegge dai raggi del sole: è formulato con la tecnologia sun-smart-SPF36 e tiotaurina. Quest’ultimo è un antiossidante unico che neutralizza i radicali liberi.
Disponibile su LookFantastic a 39,95 euro Acquista ora
In questa parte della piramide sono contenuti i prodotti che svolgono un’azione di rinnovamento cellulare ad esempio prodotti esfolianti che stimolano il turnover della pelle.
I prodotti per il rinnovamento cellulare sono quelli che contengono ingredienti come:
È un trattamento viso che rivitalizza e tonifica con un’azione rinnovatrice. La sua formula contiene un complesso dall’azione specifica con il 30% di alfaidrossiacidi (glicolico, lattico, tartarico e citrico) e il 2% di acido salicilico. Il prodotto esfolia intensamente lo strato cutaneo superficiale, libera i pori, contrasta le imperfezioni e migliora visibilmente le irregolarità della trama cutanea. Il suo utilizzo è consigliato a chi ha già esperienza nell’esfoliazione a base di acidi e solamente in caso di pelle non sensibile.
Disponibile su LookFantastic a 7,45 euro Acquista ora
In cima alla piramide beauty troviamo i prodotti più innovativi dal punto di vista scientifico e cosmetico, che servono ad attivare e rigenerare la pelle. Questa sembra essere la parte della piramide più soggetta alle novità e alle innovazioni in campo cosmetico.
Tra i prodotti più innovativi per la rigenerazione della pelle ci sono ad esempio i prodotti che stimolano la produzione di collagene ed elastina, e tanti altri ancora in fase di studio.
Crema che ristruttura in profondità donando idratazione, compattezza ed elasticità. Contiene tre differenti attivi che agiscono contemporaneamente sul collagene. È arricchita con acido bioialuronico idratante, lipidi pregiati e nutrienti, e olii illuminanti. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e la perdita di tono.
Disponibile su AmicaFarmacia a 20,90 euro Acquista ora
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni