Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga presto genitori: "È stata dura tenerlo per noi"
I due si sono conosciuti nella 'Casa' del Grande Fratello Vip, da allora sono sempre più innamorati, ancora non conoscono il sesso del bebè.
Il Consiglio di Stato ha dato l'ok alla vendita di EllaOne, anche a chi ha meno di 18 anni, senza l’obbligo della prescrizione medica. Per i giudici "Non costituisce nessuna violazione della normativa sull’interruzione volontaria di gravidanza", poiché il meccanismo d’azione è "Antiovulatorio, vale a dire che agisce prima dell’impianto dell’embrione".
Il Consiglio di Stato ha detto sì alla pillola dei cinque giorni dopo, EllaOne, anche a chi ha meno di 18 anni, senza l’obbligo della prescrizione medica. I giudici hanno dato l’ok alla vendita del farmaco a minorenni, perché non costituisce nessuna violazione della normativa sull’interruzione volontaria di gravidanza. Il meccanismo d’azione, infatti, è “antiovulatorio, vale a dire che agisce prima dell’impianto dell’embrione”.
La decisione arriva dopo quella del Tar del Lazio del maggio 2021, in cui i giudici avevano rigettato il ricorso di alcune associazioni Pro Vita (come Medici cattolici italiani, Family day, Associazione pro vita e famiglia, Movimento per la vita italiano).
“Il farmaco Ella One – spiega il Consiglio di Stato – non deve essere confuso con il regime farmacologico usato per l’interruzione volontaria della gravidanza. Il meccanismo d’azione della pillola dei cinque giorni dopo è antiovulatorio, vale a dire che agisce prima dell’impianto dell’embrione”.
Nell’ottobre 2020 era stata l’Aifa (Agenzia italiana per il farmaco) ad esprimere un parere favorevole alla vendita senza ricetta medica della cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo, anche alle ragazze sotto i 18 anni di età.
Il Consiglio di Stato, quindi ha confermato questa decisione, si legge nella sentenza, stabilendo inoltre, che l’eliminazione della prescrizione non è “in contrasto con il diritto del minore ad una corretta informazione” né tantomeno con “il diritto dei titolari della responsabilità genitoriale”.
I due si sono conosciuti nella 'Casa' del Grande Fratello Vip, da allora sono sempre più innamorati, ancora non conoscono il sesso del bebè.
L’influencer, al sesto mese di gravidanza, si è lamentata su Instagram dell’episodio accadutole alla Conad: “Io ancora faccio passare le persone anziane avanti”.
L’influencer ha ricordato con un po’ di nostalgia il film per ragazzi 'High School Musical' del 2006, nel quale Hudgens interpretava la co-protagonista accanto a Zac Efron, “il primo che mi abbia mai spezzato il cuore”.
La coreografa sembra avere superato i problemi che le erano riscontrate nelle scorse settimane di gravidanza, il ballerino è intenzionato ad assistere al parto.
L’influencer e l'attaccante della Lazio stanno aspettando il secondo figlio. Il calciatore ha già comprato una tutina rosa: secondo lui sarà una femmina.
La Divina ha condiviso su Instagram gli ultimi preparativi per la nascita della sua primogenita: il parto è atteso tra Natale e Capodanno.
L’ex campionessa, che dovrebbe partorire tra Natale e Capodanno, ha condiviso su Instagram un simpatico video: “Diamo il via alle feste”.
Alla coreografa è stata da poco diagnosticata la trasfusione feto-fetale, problema che è sembrato essere in risoluzione nell'ultima visita, anche se la cautela resta massima.
Dal palco de Le Iene, l’attrice ha risposto alle critiche ricevute dopo aver postato dei video in cui si allenava con il pancione: “La gravidanza non è una malattia ma un momento magico”.
Su Instagram, l’influencer ha condiviso un pensiero sulla sua responsabilità come genitore nell’educare il figlio al rispetto per le donne: “Anche gli uomini stessi soffrono gli stereotipi di genere”.