L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Il piegaciglia è il beauty tool che consente di avere ciglia lunghe, piene e volumizzate: ecco i consigli per non sbagliare e usarlo correttamente
Qual è il segreto per avere uno sguardo magnetico con ciglia folte naturalmente curvate? L’uso corretto del piegaciglia consente di ottenere ciglia da favola, e non è un caso che sia uno dei beauty tool più utilizzati dalle star e dai make-up artist più celebri.
Seguendo pochi e semplici consigli sull’uso corretto del piegaciglia direte addio alle ciglia finte magnetiche e alle extension per dare il benvenuto a ciglia lunghe, piene e volumizzate.
Il piegaciglia è un beauty tool in metallo che si utilizza per mettere in piega ciglia corte, dritte e poco curvate. Lo scopo principale è appunto quello di incurvare le ciglia al fine di intensificare lo sguardo con l’utilizzo del mascara, ma è utile anche per coloro che, a prescindere dalla forma dell’occhio, desiderano una curvatura estrema e molto marcata.
Inoltre, il piegaciglia è uno strumento che permette di evitare il ricorso alle ciglia finte e di ottenere un effetto allungante naturale.
In molti ne rifiutano l’utilizzo per il timore che il piegaciglia faccia male. In realtà, questo accessorio è semplice da usare, a patto che siano rispettate alcune regole fondamentali. Vediamo quali sono:
Sul mercato, oltre ai classici modelli a forbice esistono anche i piegaciglia elettrici, dei veri e propri arriccia ciglia che utilizzano il calore per ottimizzare la curvatura delle ciglia.
Riguardo a quest’ultimo ultimo modello è bene ricordare che di non esagerare nel suo utilizzo, poiché il calore sprigionato dallo strumento, con il tempo, potrebbe indebolire le ciglia.
Tra le altre tipologie disponibili in commercio, si possono trovare piegaciglia che si differenziano tra loro per impugnatura, materiali e facilità di utilizzo.
Ecco alcuni tip usati anche dai truccatori più famosi per l’utilizzo del beauty tool e per i mantenimento di ciglia sane e folte:
Si adatta a qualsiasi forma di palpebra e permette di raggiungere anche le ciglia meno accessibili senza correre il rischio di pizzicare le palpebre. Il morbido applicatore rotondo rende l’applicazione semplice e ultra-confortevole.
Disponibile su Sephora: euro 24,50
Progettato per adattarsi a tutte le forme degli occhi, presenta un’impugnatura doppia per il massimo controllo e precisione. Lo strumento stringe delicatamente la base delle ciglia, sollevandole sapientemente per fornire una curvatura definita e marcata.
Disponibile su Lookfantastic: euro 22,95
Specifico per curvare le ciglia in modo semplice e naturale. La confezione contiene anche due ricariche. Utilizzarlo sulla base delle ciglia effettuando una leggera pressione e mantenendo la posizione per circa dieci secondi.
Disponibile su Douglas: euro 19,99
Dall’esperienza professionale NARS, il piegaciglia si adatta a ciglia di qualsiasi lunghezza e a qualsiasi tipo di occhio. Uno sguardo extra long, ridefinito e perfetto. Adatto sia per i make-up artist sia per gli appassionati del make-up.
Disponibile su Lookfantastic: prezzo 16,45
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante