L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Abbiamo provato il detergente, il latte micellare e la maschera per il viso della nuova linea Detox Charcoal: ecco cosa ne pensiamo.
Detox Charcoal è la nuova linea con carbone di bamboo di Bio Phytorelax creata per liberare la pelle da tossine e impurità e rigenerare l’epidermide in profondità, restituendole luminosità.
L’azienda è tra i leader nel settore dei prodotti naturali ed ecologici, grazie a cosmetici certificati biologici e vegan. Propone da anni linee di bellezza in cui gli ingrediente naturali, selezionati accuratamente affinché apportino proprietà benefiche, efficacia e sicurezza, sono protagonisti esclusivi delle formulazioni Phytorelax.
Il principio attivo del carbone vegetale di bamboo, ingrediente principale della linea Detox Charcoal, ha ottime proprietà assorbenti, purificanti e detossinanti. Svolge, inoltre, 5 azioni fondamentali: è sebo regolatore, purificante, anti-inquinamento, detossinante e anti-acne. La presenza dei flavonoidi da fiori di pesco aiuta a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.
La linea Detox Charcoal è composta da tre prodotti pensati per la skincare di tutti i tipi di pelle: un detergente viso per la pulizia quotidiana, un latte micellare e una maschera viso. La redazione di Diredonna li ha provati per voi: ecco che cosa promettono e che cosa ne pensiamo.
La texture nera del detergente per il viso a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma facile da risciacquare. Pulisce e purifica l’epidermide in profondità, eliminando tracce di inquinamento ed eccesso di sebo, preservandone l’equilibrio cutaneo.
Prodotto ottimo: deterge e lascia naturalmente morbida e idratata la pelle del viso (grazie alla presenza dell’aloe vera). Si risciacqua facilmente con l’acqua tiepida o fredda. L’astuccio è comodo da portare in viaggio. Prima di applicare il prodotto si deve agitare la confezione e applicare il prodotto massaggiandolo e distribuendolo uniformemente. Nei momenti di emergenza è ideale da usare anche per la rimozione del make-up. Il profumo è delicatissimo.
Formulato per le epidermidi più esigenti, il latte micellare si propone come un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso. Il Latte Micellare Struccante asporta le impurità, il trucco e le tracce di inquinamento da viso e occhi e nello stesso tempo dona levigatezza ed elasticità alla pelle. Anche in questo caso la texture è nera, a causa della presenza del carbone vegetale di bamboo.
La consistenza è leggera e morbida, come ci si aspetterebbe da un latte detergente. Il colore però è grigio chiaro per via della presenza del carbone vegetale. Il make-up viene via abbastanza facilmente se applicato sul dischetto di cotone. La pelle resta morbida e idratata, perfetta per proseguire la beauty routine serale.
La maschera serve a regalare freschezza e luce alle pelli stressate dall’inquinamento della città. L’argilla nera, associata al carbone vegetale, svolge un’attività purificante, assorbente e dona un incarnato riposato. La sua formula in crema, non secca, non tira la pelle ed è facile da risciacquare.
La maschera, dal colore grigio-nero, è ideale da applicare almeno 1-2 volte a settimana. In questo modo la pelle resta fresca e pulita. Il prodotto si stende facilmente con le mani ma occorre fare attenzione a non applicarlo attorno agli occhi. Si sciacqua facilmente dopo 5-7 minuti di posa. Per poter vedere i primi risultati occorre attendere almeno le prime 4-5 applicazioni ravvicinate. Ottimo rapporto qualità prezzo.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante