L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
La pet beauty routine è prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe con prodotti pensati apposta per loro
La nuova frontiera della cosmetica riguarda i nostri amici a quattro zampe: si tratta della pet beauty routine, definizione con la quale si parla di tutte le cure che siamo portati a mettere in atto per far star bene i nostri animali domestici. Non si tratta più infatti solo di una passeggiata al parco o qualche spazzola per pettinarli, gli animali di casa fanno sempre più parte della nostra famiglia e sono molto di più che dei semplici animali da compagnia.
La pet beauty è un vero e proprio trend che secondo le stime vale più di 25 milioni di dollari di fatturato. Si tratta di cosmetici ideati e formulati appositamente per gli animali di piccola taglia, cani e gatti.
La pet beauty routine prende ispirazione dalla cosmetica dedicata all’uomo, ma chiaramente viene posta un’attenzione diversa alle formulazioni, che devono essere delicate e adatte all’epidermide animale. Fanno parte di questo mercato:
È la linea specifica per i nostri amici a quattro zampe pensata da Diego Dalla Palma: le formule sono vegane e pulite al 100%, e contenute in bottiglie riciclabili al 100%. Si tratta di una linea totalmente made in Italy dedicata agli animali. Tra i prodotti disponibili ci sono i detergenti per il pelo con Tea Tree e clorexidina antimicrobica, perfetta per il pelo, le zampe e i cuscinetti dei cani. Tutti gli Shampoo di D.Dog sono formulati con sostanze detergenti dolci e di origine naturale, senza siliconi e a pH fisiologico. Sono inoltre arricchiti con un sistema di pre e probiotici, che preserva l’ecosistema fisiologico del manto e della cute.
Anche L’erbolario ha pensato a un catalogo di prodotti destinato ai nostri amici a quattro zampe e il nome della linea non lascia spazio a dubbi: “il giardino degli amici fedeli”. Tra i prodotti disponibili c’è ad esempio il balsamo districante per animali, formulato con estratti di avena, lichene d’Islanda e salvia, ed è un prodotto senza risciacquo adatto a tutti i tipi di pelo. Contiene anche il pantenolo, che regala un pelo lucente, soffice al tatto e facile da pettinare.
Si tratta di una linea italiana di pet beauty a base di ingredienti di origine vegetale. Il brand utilizza derivati alimentari, come l’olio di cocco o gli estratti di frutta e verdura. Ad esempio:
Questo brand di cura e igiene è totalmente made in Italy e impiega ingredienti puri, naturali e biologici. Non usa sostanze chimiche, coloranti o profumi. A catalogo ci sono diversi prodotti per prendersi cura dei nostri amici animali, dalla pomata per il naso a quella per le zampe, oppure il tonico detergente per gli occhi o il gel detergente senza risciacquo, e così via. I prodotti non sono pensati solo per i cani ma anche per i gatti.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni