Perché in amore vince chi fugge?
Saggezza popolare o strategia di conquista? Ecco svelati i segreti dietro a uno dei proverbi più noti: "perché in amore vince chi fugge".
Saggezza popolare o strategia di conquista? Ecco svelati i segreti dietro a uno dei proverbi più noti: "perché in amore vince chi fugge".
È uno dei proverbi più antichi del mondo, ma vi siete mai chiesti perché in amore vince chi fugge?
Si tratta infatti di una frase che ci si sente spesso ripetere da mamme e nonne, convinte che in un questo semplice assunto sia nascosta la chiave per conquistare un uomo. Ma è soltanto saggezza popolare o c’è qualcosa di vero in questo principio?
In linea di massima, è proprio così e il proverbio corrisponde al vero: come molti avranno potuto sperimentare, almeno nelle primissime fasi di corteggiamento, avrà la meglio chi riesce a negarsi, a mostrarsi sfuggente e a non concedersi mai del tutto.
I motivi sono essenzialmente questi:
Ma attenzione: questo meccanismo, in apparenza innocente, può rivelarsi per alcune persone molto pericoloso.
Se infatti ci si innamora sempre e solo di chi sfugge e di chi non ricambia gli stessi sentimenti, alla base potrebbe esserci un palese problema di autostima. Spesso infatti ci si ritrova a desiderare soltanto quello che non si riesce ad avere perché si ritiene di non meritare l’interesse e l’amore altrui. Questo atteggiamento porta quindi a dinamiche malate e tossiche che inducono chi resta ad accettare le briciole di un amore sbagliato.
Anche la continua tendenza alla fuga, poi, può nascondere problematiche più complesse, come l’incapacità di darsi pienamente all’altra persona, affrontando una relazione stabile.
In conclusione, “in amore vince chi fugge” può essere una straordinaria strategia di conquista solo se non diventa l’unico schema che sappiamo applicare alle relazioni.
L’ex top model e il chitarrista della band Tokio Hotel, marito e moglie dal 23 febbraio 2019, hanno pubblicato sui social i momenti più teneri e privati del loro anniversario di nozze.
Un simbolo dell’infinito trafitto da una freccia per lei, con i nomi scritti per intero, e due frecce con iniziali J e B per lui, un regalo davvero 'per sempre'.
Insieme da quasi 8 anni, la diva di Ratched e l'attrice di Hollywood sono più innamorate che mai. "Mi hai cambiato. In tutti i modi importanti. Condividere la mia vita con te ha dato un senso a tutto il resto".
L'influencer Sumner Stroh ha dichiarato su TikTok di avere avuto una relazione con il leader dei Maroon 5, sposato con la modella Behati Prinsloo. Anche la showgirl e Aurora Ramazzotti hanno espresso la loro opinione
In una recente intervista al Corriere della Sera l'opinionista del GF Vip 7 ha svelato il segreto della sua duratura e felice relazione con il conduttore: "È il segreto per restare insieme tutta la vita".
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.