Pennello eyeliner, per uno sguardo ad alta definizione
Sottile, angolato, obliquo e piatto? I migliori pennelli eyeliner per realizzare un make-up occhi preciso e professionale
Sottile, angolato, obliquo e piatto? I migliori pennelli eyeliner per realizzare un make-up occhi preciso e professionale
Sguardo magnetico, profondo e sensuale: l’uso del corretto pennello eyeliner consente di ottenere un make-up dall’effetto sorprendente e professionale. Questo strumento consente di definire perfettamente gli occhi e si può utilizzare con le differenti formulazioni di eyeliner: liquido, in gel e in crema.
In commercio esistono diverse tipologie di pennello per l’eyeliner: da quello sottile angolato o a punta a quello piatto in fibre sintetiche. L’importante è scegliere il prodotto giusto a seconda del tipo di make-up e di effetto che si vuole ottenere. Scopriamo come usarlo e come applicare l’eyeliner con l’apposito pennello.
I pennelli devono essere impiegati per evidenziare le aree intorno agli occhi e rendere lo sguardo più profondo e luminoso. Esistono diversi tipi di pennelli per eyeliner sul mercato, ma tutti hanno lo stesso scopo, ovvero esaltare con precisione il trucco occhi.
Scopriamo nel dettaglio quanti tipi ne esistono:
Sia che si voglia applicare il classico colore nero o si scelga un eyeliner colorato, la domanda ricorrente è: come mettere l’eyeliner nel modo corretto e senza sbavature? Ecco i passaggi da seguire:
Stendere l’eyeliner in modo impeccabile non è così semplice come si pensa. Anche le migliori make-up artist hanno indubbiamente molto esperienza ma anche dei trucchi per riuscire perfettamente nell’applicazione. Alcuni consigli da seguire, specie per chi è alle prime armi, risultano essere fondamentali per un risultato ottimale.
Sul mercato, le proposte beauty per il maquillage occhi spaziano da prodotti liquidi, dotati del loro applicatore, a cosmetici semisolidi, per la cui stesura serve un pennellino apposito. Ed è proprio per questa ultima categoria che scopriamo quali sono i migliori pennelli eyeliner da acquistare online.
Dall’esperienza Sephora, un pennello eyeliner che, grazie alla ghiera obliqua, consente un’impugnatura ergonomica per una stesura facile e controllata del tratto di eyeliner.
Disponibile su Sephora; prezzo 15,90 euro
Il pennello per eyeliner firmato Mac è graficamente preciso con una punta finemente appuntita e affusolata. Offre un’applicazione controllata, ultra-fine di qualsiasi eyeliner in polvere, liquido o cremoso.
Disponibile su Douglas; prezzo 24 euro
Realizzato con setole sintetiche dalla forma originale a “fiamma” della punta, agevola l’applicazione del prodotto accompagnandone la stesura e permette di calibrare lo spessore della linea, dalla più sottile alla più marcata ed estesa.
Disponibile su Douglas; prezzo 23 euro
Dotato di morbide setole vegan sintetiche in taklon, è l’ideale per applicare prodotti in gel, liquidi o in crema, e disegnare un tratto impeccabile. La sua forma ergonomica consente di disegnare un tratto perfetto lungo le ciglia, per un effetto “occhio di gatto” estremamente espressivo.
Disponibile su Sephora; prezzo 10,90 euro
Il pennello eyeliner di Charlotte Tilbury è perfetto per un’applicazione leggera ed estremamente precisa dei prodotti, in gel o crema, lungo le rime ciliari. L’impugnatura in legno è progettata appositamente per un facile utilizzo.
Disponibile su Sephora: prezzo 25,90 euro
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante