Beauty color trend 2024: di che colori sarà il nostro make-up autunnale?
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Un momento rilassante ma anche necessario per coccolare i piedi dopo una lunga giornata fuori
Ogni giorno, tra tacchi e camminate, sottoponiamo i nostri piedi a molto stress e a un duro lavoro: un pediluvio rilassante è un premio meritato a fine giornata: ecco 3 ricette e i consigli per il fai da te. Del resto, piedi stanchi, doloranti, talloni secchi, calli, pelle morta sono molto comuni: se tutto questo vi suona familiare, sappiate che è proprio il momento di coccolare le vostre preziose “appendici”. Sulle piante dei piedi grava tutto il peso del corpo, e non è strano che abbiano bisogno di relax.
Non preoccupatevi, però, perché non serve spendere una fortuna nei centri estetici: grazie ai rimedi fai da te è possibile realizzare in casa un pediluvio perfetto.
Il pediluvio in casa deve un’esperienza rilassante, intima (oltre che utile). Per farlo ritagliatevi mezz’ora di tempo, e fate in modo di avere sempre in casa gli ingredienti necessari.
Alcune delle ricette proposte prevedono ingredienti particolari, che comunque si reperiscono facilmente online, come l’argilla bentonite, ma anche materie che si trovano nella dispensa di tutti, come il tè o l’aceto. Provatele tutte per scoprire quale combinazione fa per voi.
Questo pediluvio è perfetto per rimuovere le tossine dalla pelle dei piedi, perché contiene argilla bentonitica. Questo tipo di argilla si espande mentre è in acqua e attira, assorbe e intrappola le tossine. Gli altri ingredienti della ricetta aiutano ad ammorbidire la pelle e a disintossicarsi ulteriormente.
Ingredienti:
Questa soluzione per i piedi fatta in casa è una combinazione di ingredienti ideale per creare un’esperienza piacevole, rilassante e rinfrescante per i piedi. Il bicarbonato di sodio aiuta ad ammorbidire la pelle, i Sali di Epsom a rimuovere la pelle in eccesso e il profumo di agrumi all’arancia è estremamente rilassante.
Ingredienti:
Questa ricetta per l’ammollo fai-da-te a due ingredienti è ideale per i piedi doloranti. Se siete state tutto il giorno in piedi, magari sui tacci, non c’è regalo migliore che possiate fare a piedi e caviglie di questo semplice pediluvio casalingo.
Ingredienti:
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante