Beauty color trend 2024: di che colori sarà il nostro make-up autunnale?
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Sempre più all'avanguardia, le formulazioni dei patches per i brufoli aiutano a debellare le imperfezioni dal viso (e non solo)
Si chiamano patches per brufoli e sostanzialmente sono dei piccoli cerotti specifici per combattere le impurità sul viso. Non sono affatto una novità in campo cosmetico, anche se negli ultimi anni le formulazioni sono cambiate parecchio, offrendo ai consumatori un prodotto sempre più efficace e specifico.
I patches per brufoli, infatti, non sono tutti uguali. I più conosciuti sono senza dubbio i cerottini per i punti neri, che funzionano con un’azione meccanica a strappo, in grado di rimuovere le impurità dai pori. Solitamente vengono applicati sulla così chiamata zona T del viso, composta da mento, naso e fronte. Sono imbevuti si sostanze capaci di assorbire il sebo in eccesso e, grazie al contatto con l’acqua, sviluppano un’azione adesiva che permette di rimuovere i punti neri nel momento in cui vengono staccati dalla pelle.
Esistono poi i veri e propri patches per brufoli: vengono definiti anche “pimple patches” e vengono applicati sopra imperfezioni e brufoli più superficiali. Questo è un tipo di prodotto, dunque, che interviene nel momento in cui il brufolo è già presente e non svolge nessuna azione preventiva. Il cerotto solitamente viene applicato e viene lasciato in posa per qualche ora in modo da farlo agire contro il brufolo già infiammato.
Il cerotto farà il suo lavoro e nel momento in cui verrà rimosso porterà via con sé anche il tipico pus bianco che caratterizza il brufolo. I cerotti per brufoli di questo tipo servono tecnicamente ad evitare di rimuovere con le mani le imperfezioni e causare danni ancora più grandi ed estesi.
Ora che abbiamo capito le differenze tra strip (strisce per rimuovere i punti neri) e patches (cerotti per brufoli già infiammati), vediamo quali sono i migliori cerotti per imperfezioni da acquistare online.
Questi cerottini rotondi forniscono ingredienti che combattono l’acne e i brufoli che si trovano sia sopra che sotto la superficie della pelle. Contengono acido salicilico, acido ialuronico e niacinamide. Il brand consiglia di applicare un cerotto nel punto in cui si sente un brufolo sotto la pelle, senza dover per forza aspettare che emerga del tutto. Come prima cosa va pulita e asciugata l’area interessata, poi va applicato il cerotto e lasciato in posa per circa 6 ore.
Questi cerotti per brufoli sono stati pensati per essere utilizzati sia di giorno che di notte. Una volta applicati sono pressoché invisibili. Sono formulati con una medicazione idrocolloidale assorbente, che contiene olio di tea tree e acido salicilico, utili per curare rapidamente ed efficacemente i brufoli. Oltre all’applicazione sul viso, possono anche risolvere e curare brufoli e macchie comparsi su schiena, collo e altre zone del corpo.
Questi cerottini per brufoli contengono tea tree e olio di calendula, che insieme aiutano a combattere la classica infiammazione causata dal brufolo. La speciale texture esterna aiuta a mimetizzare l’imperfezione, adattandosi a ogni incarnato. Il brand consiglia l’applicazione durante tutta la notte.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante