L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
La pasta o cera per le sopracciglia è un prodotto specifico che aiuta ad ottenere effetti naturali ma ancora correttivi. Ecco le migliori.
La pasta o cera per sopracciglia aiuta a domare e fissare anche quelle più ribelli, soprattutto in caso di sopracciglia folte. Ma non solo: questo tipo di cosmetico può aiutare anche in caso di situazioni in cui le sopracciglia sono rade e presentano dei piccoli “buchi” da riempire.
Si tratta di prodotti modellanti che aiutano a pettinarle e a tenerle a posto, anche in caso di make up elaborati e complessi. Inoltre, possono servire anche per correggere le forme più irregolari e aiutare così ad ottenere forme – e di conseguenza sguardo – più armonici.
Le più evolute cere per le sopracciglia contengono nella loro formula vitamine e oli lenitivi, capaci di nutrire la pelle sotto e circostante, e prendersi cura del pelo stesso, nutrendolo e lucidandolo. Le cere per le sopracciglia si differenziano dai più comuni gel: ad essere totalmente diversa è infatti la consistenza. In alcuni casi il gel si asciuga rapidamente ma può colare non appena cambiano le temperature oppure a contatto con il sudore.
Il suo utilizzo è molto semplice: solitamente la pasta o cera per sopracciglia viene venduta in abbinamento a un apposito pennello (simile allo scovolino dei mascara) che aiuta a distribuire il prodotto sui peli delle sopracciglia. Basta:
La scelta della pasta o cera per sopracciglia è del tutto personale, e dipende da cosa preferiamo usare e cosa fa sentire a proprio agio. Ecco un elenco di alcuni prodotti validi tra cui scegliere:
Il barattolino di Luis Bien contiene una cera efficace addirittura per 48 ore ed è venduta insieme al suo pennellino apposito per applicare la pasta. È dermatologicamente testata e crea un aspetto estremamente naturale e modellato allo stesso tempo. Contiene olio di ricino e olio di noci, proprio per prendersi cura dei peli delle sopracciglia e della pelle.
Il piccolo kit di Collistar contiene una cera modellante e fissante e una leggermente pigmentata, in grado di riempire la forma e fissare le sopracciglia. Contiene vitamina E e svolge un’azione mirata per proteggerle. La polvere colorata è facilmente sfumabile e modulabile, in base all’effetto finale che si vuole ottenere. È disponibile in diverse nuance. Il prodotto è da scegliere in accordo con i propri colori naturali.
Si tratta di una cera per sopracciglia con una formula vegana, disponibile in numerose varianti di colore. La sua formula è altamente pigmentata, a lunga tenuta e waterproof. Una volta applicata, permette di fissare le sopracciglia oltre che di tingerle della tonalità desiderata. Ideale per riempire ed intensificare lo sguardo. Il finish è opaco e in base all’utilizzo può aiutare a realizzare sopracciglia naturali oppure accentuate e intense.
Questa pasta per sopracciglia oltre a modellare, intensifica il colore, grazie alla sua texture pigmentata e waterproof. Si applica con l’aiuto di un pennellino e riesce a definire e dare volume anche alla sopracciglia più sottili. Ideale per un trucco naturale ma anche per accentuare e intensificare a piacimento.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni