Pantaloni eleganti: gli abbinamenti perfetti per il look da cerimonia
Dai modelli a palazzo a quelli culotte, passando per la version con pinces e a zampa: i pantaloni sono la chiave di volta per creare abbinamenti perfetti per i look da cerimonia
Dai modelli a palazzo a quelli culotte, passando per la version con pinces e a zampa: i pantaloni sono la chiave di volta per creare abbinamenti perfetti per i look da cerimonia
Insieme a blazer colorati e ampie casacche, i pantaloni eleganti sono la chiave di volta per creare abbinamenti perfetti per il look da cerimonia. Che siano a palazzo, a sigaretta oppure culotte, i pantaloni dai tessuti preziosi in georgette, seta e chiffon stupiscono per il loro allure elegante e chic. Il loro punto di forza? Le forme ampie e morbide che scivolano lungo il corpo femminile creando un gioco di tessuti fluttuanti che ondeggiano a ogni passo.
I tagli sartoriali si uniscono a dettagli come pinces e coulisse in vita per uno stile ricercato e all’insegna della comodità, mentre alcuni modelli presentano lunghezze variabili arrivando fino al ginocchio.
Tante sono le proposte tra cui scegliere e i brand stupiscono con set coordinati full color o con fantasie floreali, tailleur dalle nuances pastello e completi con ampie casacche che si adattano a ogni forma del corpo. In vista di una cerimonia è possibile puntare sulla scelta di un pantalone elegante per creare outfit dallo stile raffinato e formale che si adatta a ogni esigenza.
Tra gli abbinamenti più classici da creare per un look da cerimonia, quello composto da un pantalone palazzo e un blazer è sicuramente il più versatile e che si adatta facilmente alle diverse occasioni formali. Questa tipologia di pantalone elegante è in grado di evidenziare il punto vita e slanciare la figura. Inoltre permette di avere libertà di movimento grazie all’impiego di tessuti morbidi e leggeri.
Nelle collezioni, le proposte più gettonate sono i completi con pantalone monocolore e blazer a contrasto cromatico, con stampa a pois o con micro fantasie floreali. Per aggiungere un tocco chic a questo look da cerimonia basterà abbinare una pochette, un paio di orecchini pendenti e una semplice coda con maxi fiocco. Il risultato? Un outfit perfetto per una cerimonia diurna come quella per una laurea o un battesimo.
Puntare sul minimalismo lussuoso di un completo composto da pantaloni morbidi e un’ampia casacca è la scelta chic che eleva il look. Questo abbinamento rappresenta la soluzione di stile ideale per taglie curvy grazie alla vestibilità morbida e ampia che non stringe pancia e fianchi.
Linee classiche e tagli sartoriali sono i tratti distintivi del pantalone con pinces dalla vestibilità regular che tende ad assumere forme large sulle gambe. Abbinare questo modello di pantalone elegante con un top colorato in versione bicolore permette di creare un look ideale per cerimonie diurne.
Tra gli abiti da cerimonia con pantaloni da scegliere la combo pantalone a zampa e blusa permette di rimanere comode senza rinunciare allo stile. Predominano i modelli di pantaloni larghi e svasati a vita alta abbinati a bluse asimmetriche con ampie maniche a palloncino dalle tinte unite come il nero. Un look perfetto per festeggiare la propria laurea o come abito da sposa (ovviamente in bianco) per una cerimonia civile.
Colori e linee classiche si alternano a nuances brillanti e accese in stile mannish: i tailleur pantalone sono perfetti per una cerimonia. In vista di un matrimonio sono banditi i colori del nero, rosso, viola e bianco se non espressamente richiesti dal dress code indicato dagli sposi.
Mentre, per tutte le cerimonie che si svolgono di giorno è possibile puntare su tinte accese come il rosa, il giallo e il verde, declinati anche in nuances pastello. Questo modelli di pantaloni sono per lo più caratterizzati da forme lineari a sigaretta o skinny che sagomano le gambe e slanciano il corpo femminile se abbinate a un paio di scarpe con tacco.
Se si è alla ricerca di un look da invitata per un matrimonio in stile country, optare per un paio di pantaloni culotte dalla fantasia floreale è la soluzione per sfoggiare uno stile raffinato dal touch bucolico.
Lunghi fino a sotto il ginocchio hanno una linea ampia e morbida che segna il punto vita e si possono abbinare a una semplice camicia bianca. Quest’ultima dovrà essere scelta in un tessuto prezioso ed elegante o adornata da dettagli come ricami e volant per non perdere l’eleganza che una cerimonia richiede.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.