Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Frange, merletti in pizzo, macramè e fantasie floreali sono gli elementi di stile da scegliere per creare un look boho chic perfetto
Un mix&match di stampe, fantasie floreali, frange e merletti, creare un outfit boho chic è la nuova tendenza tra le tendenze notata in passerella. La moda boho chic è ispirata alla cultura gitana e zingaresca, reinterpretata con elementi gipsy, che non mancano di esprimere uno stile romantico ed elegante. Nasce tra gli anni Sessanta e Settanta e fin da subito cerca di catalizzare l’attenzione sui principi di libertà, pace, amore ed ecologia, tipici della comunità degli hippie.
Sono gli anni in cui la libertà creativa si contrapponeva alle piazze urlanti che radunavano masse di giovani manifestanti che richiedevano diritti, pace e libertà. Una libertà da esprimere anche attraverso capigliature folte e incolte, fiori utilizzati come dettagli dalle misure maxi da applicare su jeans, camice e su cerchietti in testa.
Dal termine bohémien, questo stile dall’allure zingaresca e folk si accompagna a un tocco chic reso possibile dalla presenza di dettagli in pizzo, macramè, sangallo e chantilly, senza dimenticare i ricami in rilievo. Lo stile boho chic predilige colori chiari che ricordano le nuances naturali della terra come il beige, il bianco panna e il cipria declinati su vestiti dai tessuti leggeri e maglie ricamate con maniche ampie. Mischiandosi perfettamente a capi dalle tonalità neutre del marrone, del cuoio e del biscotto. Un protagonista assoluto della moda bohémien è il tessuto in denim che compone jeans solitamente dalla linee dritte e leggermente svasate che formano delle mini zampe d’elefante.
Dal mondo delle passerelle ci giungono moltissimi indicazioni sulle regole da seguire per creare un outfit boho chic indimenticabile, che è possibile riassumere in pochi punti essenziali.
Una delle prime regole da seguire per creare un outfit boho chic indimenticabile prevede l’accostamento e la sovrapposizione di tessuti e capi in modo casuale. Ad esempio, una semplice canotta di seta con pizzo è il capo perfetto da mixare con fantasie floreali posate su jeans, pantaloni e blazer. Un tipico outfit dallo stile bohémien è stato proposto in passerella da Zimmermann, al quale ispirarsi per essere delle perfette gitane durante la bella stagione.
Lo stile boho chic è caratterizzato da un tripudio di stampe e fantasie floreali di ogni genere. Che siano nella versione mini size o maxi, i fiori sono l’elemento naturale della cultura Hippie approdato su lunghi vestiti, gonne e maglie per colorare di arcobaleno qualsiasi outfit. Così le stampe floreali dall’allure arabesco e chic, che richiamano anche lo stile folk degli anni ’70, creano dei giochi e delle contrapposizioni di nuances. Come il verde, il giallo, il rosso o quelle più naturali del beige e del terra cotta.
La gonna lunga è uno degli elementi da indossare per creare un perfetto outfit boho chic. Che sia in tinta unita, nelle colorazioni naturali del verde, del sabbia, del bianco panna o a fantasia dove spiccano nuances accese o pastello, rappresenta l’elemento di stile da indossare per sentirsi delle perfette principesse gitane. In cotone, lino, seta o chiffon, la gonna dalle misure maxi può essere indossata con sandali flat per l’estate o con stivaletti all’altezza della caviglia per le giornate più fredde. Con maxi cinturone in vita, viene proposta in un look realizzato dalla maison di moda Dior, abbinata ad una maglia ricamata e una bandana in testa, per essere una zingara chic nella vita di tutti i giorni.
Anche il long dress è uno dei capi di abbigliamento chiave per creare un outfit boho chic perfetto. Interamente realizzato in pizzo e macramè, sarà impeccabile se indossato con stivaletti in cuoio abbinato ad una borsa dello stesso materiale naturale.
Morbidi sui fianchi, e che tendono a stringersi all’altezza delle caviglie, gli harem pants sono i pantaloni morbidi e bohémien da indossare tutti i giorni senza rinunciare allo stile gipsy chic. La stilista Alberta Ferretti fa sfilare in passerella un modello di pantaloni boho chic abbinati ad una maglia crochet e sandali rasoterra, ricreando un outfit da replicare nella vita quotidiana.
Per creare un outfit boho chic indimenticabile, un capo di abbigliamento che non può sicuramente mancare sono i jeans a zampa d’elefante, da indossare insieme a t-shirt stampate o maglie bon ton e ricamate. Come propone Chloè nella sua ultima collezione spring summer 2021.
Le frange sono uno dei tratti distintivi degli outfit boho chic, che rendono il look zingaresco e ricercato. Posate su borse in cuoio o in pelle di camoscio e su cappe dalle stampe etniche o su jumpsuit ricamate, sono l’elemento gipsy perfetto per creare look bohemien ed eleganti.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.