L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Un trucco che non può mancare nel beauty case vista la sua versatilità. Freddo o caldo, chiaro o scuro, ecco come sceglierlo
Se fosse necessario sceglierne una sola per il trucco occhi, tra tutte le tonalità giuste da tenere nel beauty case, un ombretto marrone sarebbe senz’altro l’opzione migliore, nelle sue varianti, dallo scuro al chiaro, dal rosato al caldo e al freddo, passando per lo sfumato.
Le ragioni sono moltissime, confermate e sottolineate dai make-up artist più quotati ma anche dall’esperienza quotidiana delle donne.
È un colore neutro, che si abbina a tutte le tonalità della pelle. Sta bene alle donne indipendentemente dall’età e dallo stile, in quanto è un classico, perfetto per i look da giorno come per quelli serali, magari in versione sfumata smokey eyes. L’ombretto marrone, super versatile, può essere utilizzato sulle palpebre, nella piega, sulle sopracciglia oppure come eyeliner.
Le tendenze li vogliono metallizzati, perfetti per le più giovani, e in versioni brillanti da mescolare a quelle mat per occhi un po’ più maturi.
In base all’occasione è possibile puntare su un trucco più leggero, lievemente accennato, da completare con l’immancabile mascara nero, oppure su uno sfumato intrigante, magari con bagliori argentati, per eventi e serate speciali.
In commercio le proposte sono per tutti i gusti e tutte le tasche, tra sfumature chiare e sobrie e tinte più marcate, da usare con sapienza. Vediamo insieme come scegliere la tonalità giusta di ombretto marrone in base a tono e sottotono della pelle e al colore degli occhi.
Il marrone scuro sta bene nelle declinazioni color fungo e uva passa a chi ha la carnagione chiara. Il marrone a base viola è perfetto anche per far risaltare gli occhi verdi. L’espresso scuro, invece, sta bene a chi ha la pelle molto abbronzata, è di un fototipo scuro o ha gli occhi castani.
La delicata tonalità di ombretto marrone rosato è adatta sia agli occhi azzurri che agli occhi marroni dal sottotono freddo.
Il marrone freddo, dal fungo a quello violaceo, sta bene a chi ha la carnagione chiara e a chi ha gli occhi verdi, azzurri o marroni con un sottotono freddo.
Il marrone caldo, per contrasto, è adatto a chi ha gli occhi azzurri, ma soprattutto a chi ha una pelle olivastra o carnagione dai toni caldi, e a occhi marroni dal sottotono caldo. In questo caso, via libera a caramello, terracotta, rame, al bronzo e al colore intenso del caffè espresso.
Sta bene a chi ha la carnagione chiara, con marroni morbidi e moka chiaro. Chi ha la pelle di un fototipo più scuro, o è abbronzata, può puntare a enfatizzare occhi e carnagione grazie a un colore champagne.
Tutte queste tonalità di marrone possono essere utilizzate per un trucco sfumato. In base alle indicazioni per scegliere già fornite, optate per un ombretto marrone chiaro adatto a voi e stendetelo sulla palpebra molle. Con un ombretto marrone scuro, invece, sottolineate l’esterno dell’occhio e la piega, completando il trucco con abbondante mascara nero. Con gli stessi colori è possibile realizzare uno smokey eyes marrone.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante