L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Una piccola guida make-up per imparare come scegliere e applicare le diverse proposte e acquistare i prodotti migliori.
Da qualche anno, gli ombretti in crema sono diventati una valida alternativa alle palette di ombretti classici: prodotti make-up comodi e versatili, possono essere applicati facilmente – e velocemente – anche con le dita, senza bisogno dei pennelli.
Si tratta di prodotti dalle formule innovative e sempre più performanti, dalla texture leggera come una piuma che regalano un risultato di grande effetto anche in poco tempo. L’ombretto in crema, inoltre, è l’ideale per chi non vuole rinunciare a truccarsi anche in piena estate, dura a lungo ed è resistente sia all’acqua che alle temperature elevate della stagione. Come gli ombretti tradizionali, anche gli ombretti in crema sono disponibili sia nella versione opaca che in quella satinata o brillante.
Se per una facile e veloce applicazione basta distribuire il colore direttamente sulla palpebra con la punta del dito, per un look più sofisticato si può utilizzare un pennello per disegnare la forma dell’occhio desiderata e intensificare il colore al centro della palpebra per un aspetto più luminoso.
Se districarsi nella giungla delle proposte è complicato, la redazione accorre in aiuto con i 7 ombretti in crema preferiti da DireDonna.
Una texture che si fonde con la pelle e veste lo sguardo di un colore dalla brillantezza a specchio. In un solo gesto, crea un finish scintillante e intenso per un effetto makeup professionale.
Prezzo consigliato: 33,80 euro
Una consistenza in crema che si fonde perfettamente sulla palpebra e veste lo sguardo di un colore vibrante, facile da sfumare. Una palette di tinte che offre un risultato satinato e luminoso e a lunga tenuta. L’alta concentrazione di pigmenti purissimi regala tonalità intense e sofisticate.
Prezzo consigliato: 32 euro
Si applica in un attimo, ma dura fino a 16 ore. Un prodotto versatile, modulabile e sfumabile, con un rivoluzionario finish brillante, trasparente e illuminante. Il risultato può variare con un velo di colore o un effetto più marcato e preciso.
Prezzo consigliato: 32 euro
Consente la creazione di svariati effetti dal più impercettibile al più teatrale e sensuale, secondo l’applicazione. Una formula unica che permette la distribuzione diretta del prodotto su pelle nuda, occhi e labbra o di sfumarlo facilmente quando applicato sopra il fondotinta, la formula idratante o la cipria. Privo di profumo.
Prezzo consigliato: 23,50 euro
L’esclusiva formula gel vellutata e impalpabile può essere usata su tutta la palpebra come un ombretto per illuminare, sfumare e definire lo sguardo. Tonalità a lunga tenuta, ricche e iper sature, che si applicano con facilità e si asciugano rapidamente. Una gamma cromatica che spazia da toni glaciali metallizzati a moderne nuance matte.
Prezzo consigliato: 25 euro
Ombretto innovativo composto da due formule esclusive, una in crema e una polvere. Crea un trucco occhi naturale, grazie alla pigmentazione molto intensa. La tonalità è facilmente combinabile e ha una lunga durata. Metallico, scintillante e luminoso.
Prezzo consigliato: 55 euro
Facile da applicare e ideale da sovrappore per uno sguardo magnetico, regala un risultato make-up shimmer che rimane impeccabile per tutta la giornata. Ogni shade è il frutto di un’unica composizione di pigmenti e sovrapponendole si ottengono infinite sfumature di luce.
Prezzo consigliato: 33,50 euro
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante