7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Tutto quello che c’è da dire su un rimedio naturale unico, dalle proprietà benefiche per capelli e pelle
Capelli sfibrati e pelle del viso secca: è incredibile, ma un trattamento di olio di jojoba può essere la soluzione ideale a entrambi i tipi di problema, grazie a proprietà e benefici che si ritrovano nei migliori prodotti tra cui scegliere.
Questo rimedio naturale amatissimo è un olio molto corposo – in realtà una cera – che si ricava dai semi della Jojoba, pianta originaria del Messico, dell’Arizona e della California. Si tratta di un arbusto legnoso (può raggiungere anche gli 8 metri di altezza) longevo e abituato alla vita nelle aree desertiche. Da sempre i nativi americani della zona utilizzano i semi oleosi per curare scottature, cicatrici e infiammazioni cutanee.
Dopo una lavorazione che lo rende trasparente, l’olio di jojoba diventa ingrediente prezioso di molti prodotti per la cura del corpo.
Il segreto delle proprietà dell’olio di jojoba risiede nella struttura molecolare, molto simile a quella del sebo della pelle, e quindi in gradi di replicarne la funzione emolliente e protettiva. Questo olio vegetale, inoltre, è ricco di minerali, di Vitamina E, B2 e B3. Cosa comporta questo per capelli e pelle?
L’olio di jojoba è un utile arma per combattere forfora, dermatite seborroica, doppie punte e, in generale, per irrobustire il fusto del capello.
Si può anche utilizzare sui capelli asciutti come finish, per un effetto morbido e lucente.
E sulla pelle? L’olio penetra velocemente con il massaggio, senza ungere, e idrata a fondo e lenisce pelle irritata, secca, desquamata, con acne, psoriasi ed eczemi.
L’azione rivitalizzante del tessuto, poi, la rende ideale come trattamento antiage naturale, delicato e adatto anche alle pelli sensibili.
L’olio di jojoba non è un prodotto di bellezza dispendioso, per questo consigliamo, in generale, di puntare sempre sulla qualità, su proposte bio e che vengano, magari, da realtà equo solidali, vegan e cruelty free.
Ecco i magnifici 5 secondo la nostra redazione.
La confezione dell’olio di jojoba Artnaturals è deliziosa, perfetta anche come idea regalo. Oltre all’olio, da dosare facilmente con il contagocce, viene venduto con oli essenziali che possono essere mescolati per un effetto di benessere ulteriore, derivato dall’aromaterapia.
L’olio di Jojoba Eclat pressato a freddo è puro al 100% senza riempitivi, ricavato solo da semi di jojoba. Bastano poche gocce per idratare la pelle e controllare l’acne, ammorbidire i capelli, nutrire unghie e cuticole, lenire infiammazioni e arrossature.
Da LDREAMAM un olio di jojoba particolarmente versatile. Si assorbe velocemente e non unge, è adatto a rendere luminosi e morbidi i capelli, setosa la pelle e ad ammorbidire le cuticole prima della manicure. Può essere utilizzato anche per massaggi e momenti di relax e meditazione.
Bionoble propone un prodotto di alta qualità, puro al 100%, oltre che biologico, naturale e pressato a freddo. Un rimedio naturale adatto alla salute dei capelli, del corpo, delle mani, della pelle del viso. Praticissimi i due diversi dosatori, con pompa e pipetta in vetro. Anche l’occhio vuole la sua parte? La bottiglia di vetro ambrata e il packaging sono super trendy.
L’olio di jojoba d’Oro di Naissance è puro al 100%, non raffinato, pressato a freddo. La profumazione rilascia un odore tenue e di noci, mentre il suo colore va dal giallo chiaro al dorato. Ideale per idratare la pelle, le mani e le unghie, per ammorbidire i capelli o per essere usato come base per il massaggio o per lozioni aromaterapeutiche se mescolato a oli essenziali.
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni