Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
Nella giornata di oggi, mercoledì 19 ottobre, in tutta Italia si celebra il BRA Day, la giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria. Quali sono le ultime novità sulle protesi al seno? Scopriamo insieme i benefici.
Il BRA Day è la Giornata internazionale per la consapevolezza della ricostruzione mammaria. Si celebra oggi, mercoledì 19 ottobre, in tutta Italia, dove sono ancora poche le donne a richiedere l’intervento per una protesi al seno dopo un tumore. Nella giornata odierna andrà in scena l’iniziativa intitolata La protagonista sei tu, che coinvolgerà i più importanti centri di senologia presenti in Italia. L’appuntamento del BRA Day vedrà in prima fila le città di Roma, Torino, Bologna, Padova, Genova e Palermo.
L’importanza del BRA Day è certificata dai numeri del ministero della Salute sulle donne che ogni anno si sottopongono a un intervento di ricostruzione mammaria. Secondo i dati forniti dal ministero, dal 2011 al 2021 soltanto 42.000 donne hanno ricevuto un nuovo impianto in seguito all’esportazione del seno a causa di un tumore. Un numero troppo basso, se rapportato a quello delle donne che ogni anno si ammalano di cancro al seno. Il motivo? Gli esperti danno la colpa a un mero elemento culturale, soprattutto al Sud.
Oggi gli interventi di ricostruzione del seno si suddividono in due tipologie: la prima prevede l’impiego di protesi mammarie, la seconda invece l’uso di tessuti prelevati dalla paziente (ecco perché si parla di ricostruzione autologa). Di recente sono stati fatti passi da gigante nella ricostruzione autologa, merito della microchirurgia. Il vantaggio principale è il reinserimento più veloce al lavoro e nella vita di tutti i giorni, due elementi che rendono l’intervento meno traumatico rispetto a qualche anno fa.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".