L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Tra biondi, castani e rossi, 7 proposte di cui tenere conto al prossimo appuntamento dal parrucchiere
Si affacciano nuovi colori capelli tra le tendenze dell’Autunno-Inverno 2020/2021 di cui discutere al prossimo appuntamento con il parrucchiere, ma sono tante anche le proposte di biondi, castani e rossi di moda nelle ultime stagioni che vengono riconfermate.
A dettare sfumature e tinte sono le passerelle, che danno moltissime indicazioni oltre a quelle su capi di abbigliamento e accessori, e – ovviamente – le celebrities. Negli ultimi mesi, a causa del lockdown, la maggior parte dei red carpet in tutto il mondo è stata sospesa o rimandata. Le star, tuttavia, continuano a dire la loro con post, video e storie dai profili social e, così, continuano a influenzare le nostre scelte e quelle degli hair colorist.
Per fortuna, tra le idee maggiormente in voga a partire da settembre, ci saranno proposte adatte a tutti i tipi di carnagione e alle amanti di biondo, castano e rosso, e decolorazioni dal mood naturale e intrigante come il flamboyage.
Prima di iniziare questa carrellata, però, vi ricorda che dopo l’estate i capelli hanno bisogno di molte cure, perché stressati, sfibrati, disidratati da sole, caldo, vento, aria condizionata. Importante, quindi, nel periodo che precede una nuova tinta e l’appuntamento con l’hairstylist di fiducia, puntare su trattamenti intensivi in grado di nutrire e idratare a fondo le chiome.
Ecco le tendenze di colori capelli per l’Autunno-Inverno 2020/2021 secondo la nostra redazione.
Bronde. Mix fra brown e blonde, quindi tra castano e biondo, è il colore perfetto per le indecise. Un castano con punti di luce o un biondo scuro, caldo e naturale.
Biondo miele. A proposito di tonalità calde e di colori di transizione, per chi non è pronta a diventare troppo scura per l’inverno, il biondo miele con le sue sfumature pastose è tra i colori preferiti in questa stagione.
Butter blonde. Chi preferisce un biondo più freddo, adatto a carnagione e occhi chiari, ma vuole una tinta con una marcia in più, può puntare sulle sfumature di un biondo burroso, cangiante e con cui non si passa di certo inosservate.
Castano cioccolato medio. Negli ultimi anni il castano cioccolato, specialmente nella sua versione più scura, è stato uno dei colori più in voga. Quest’anno accanto alle solite proposte c’è un tono medio, un po’ più luminoso, ma che non perde di profondità.
Castano caldo scuro. Anche le amanti dei castani scuri, del resto, hanno la loro parte, grazie a una versione calda e avvolgente del castano, che può virare dal marrone-rosso scuro al quasi nero.
Castagna freddo. Un castano più chiaro, perfetto per i sottotoni freddi, è questo castagna insolito. Ideale per le bionde che vogliono cambiare il look e fare il “grande passo” verso il lato (o)scuro del colore.
Strawberry Gold. Chi ama il rosso potrà, infine, puntare o su un castano ramato, più o meno intenso, o su uno dei colori più trendy di stagione, il rosso fragola, o strawberry gold. Si tratta di un rosso dorato, con accenti più profondi rispetto a quelli estivi che lo rendono proprio per questo uno dei nuovi colori capelli dell’Autunno-Inverno 2020/2021.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni