Nina Soldano, attrice di Upas: "Persi un bimbo. Ora è tardi per essere mamma"
"È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato".
"È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato".
In un’intervista a Storie al bivio, in onda sabato 20 aprile, Nina Soldano si è raccontata a cuore aperto, parlando anche degli aspetti più intimi e privati della sua vita: dal bimbo mai nato, al desiderio di maternità, passando il grande lutto per la morte del fratello, fino al grande amore per suo marito. Nel salotto di Monica Setta, l’attrice, volto di Marina di Un posto al sole, non si è risparmiata, donando ai telespettatori una nuova e inedita versione di se stessa.
“Lo dico oggi per la prima volta – ha confessato in trasmissione -. Tutti sanno che non ho mai avuto figli, ma in realtà quando ero a Indietro Tutta con Renzo Arbore, giovanissima e agli esordi, ero incinta. Persi il mio bimbo spontaneamente e poi non sono più rimasta incinta. È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato, forse per non riacuire, a distanza di anni, quella sofferenza”. Una confidenza, quindi, che Nina Soldano si è sentita di fare solo ora in pubblico, e da cui traspare tutto il suo dolore.
Poi il racconto si è spostato sul grande amore dell’attrice, quello per il marito e ingegnere Teo Bordagni, conosciuto sui social, e con cui è convolata a nozze nel 2016. “Ci siamo scritti su Facebook – ha confidato – e il primo appuntamento è stato a Napoli. Non mi era mai successo di scambiare messaggi sui social. Teo non sapeva nemmeno chi fossi ma qualcosa era già scattato. Quando ci siamo visti davanti al mare non ci siamo più lasciati”. Il compagno, inoltre, è stato fondamentale nella sua vita quando Soldano ha dovuto affrontare il dolore per la morte del fratello: “Lui mi è stato profondamente vicino”. Con l’amore, infine, ha spiegato che si era risvegliato in lei anche il desiderio di maternità, anche “Se ormai era tardi e comunque il sentimento per mio marito è fortissimo e mi ripaga di tutti i rimpianti”.
"Se ne parla come se fosse una specie di morte, ma non è vero", la celebre showgirl racconta dell'arrivo inaspettato della menopausa e della scelta di interrompere una gravidanza indesiderata.
L'influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e donne a breve sarà mamma di una bambina, ora ha parlato di una richiesta che avrebbe ricevuto dall'attrice.
La 33enne non aveva mai confermato la notizia della sua gravidanza perché era ancora sotto il primo trimestre. Ora, però, ci ha tenuto a condividere questo momento doloros con i fan.
L'ex concorrente di Temptation Island non vedeva l'ora di diventare mamma. Pochi giorni prima della terribile notizia, aveva comunicato di essere preoccupata per la salute della piccola, a causa di un'infezione che aveva contratto.
Il brano si intitola Tv e, nonostante la melodia acustica, composta da solo voce e chitarra, tratta temi molti forti e di attualità. L'artista l'ha scritto insieme a suo fratello Finneas e, oltre all'interruzione di gravidanza, parla anche del processo tra Johnny Depp e Amber Heard.
Mentre la Corte Suprema americana intende andare al voto per ribaltare la sentenza Roe vs. Wade, quella che dal 1973 garantisce in tutto il Paese l’aborto, la casa di moda ha fatto sapere che “Fornirà il rimborso delle spese di viaggio a qualsiasi dipendente negli Stati Uniti che abbia bisogno di accedere all'assistenza sanitaria non disponibile nel proprio Stato”, inclusa l'interruzione di gravidanza.
La decisione, a distanza di due anni da quando era scoppiato il caso, è stata presa dalla Giunta capitolina, che ha deciso di approvare la modifica di due articoli del Regolamento di polizia cimiteriale per "adeguarlo alle necessità e alle sensibilità" legate al trattamento della privacy delle donne che hanno vissuto un interruzione di gravidanza.
Il Senato spagnolo ha approvato in via definitiva una modifica del codice penale per punire chiunque tenti di ostacolare fuori dalle cliniche l'interruzione di gravidanza mettendo in pratica "atti molesti, offensivi, intimidatori o coercitivi". La pena è la reclusione da tre mesi a un anno o sanzioni con la misura alternativa dei lavori di pubblica utilità.
Dopo la frase del conduttore sull'aborto l'azienda prende le distanze: "Nessuno all’interno del programma parla a nostro nome e abbiamo già segnalato il fatto all’emittente".
L'attore ha rivelato di stare molto attento con i soldi, perché vuole costruire un futuro per i suoi figli. Nell'intervista a GQ si è inoltre aperto sulla gravidanza della compagna, interrotta a causa di un aborto spontaneo.