Niente quarantena ad Hong Kong per Nicole Kidman e sui social scoppia la bufera
L'attrice australiana si trova nell'ex colonia britannica per girare una serie finanziata da Amazon, di cui è anche produttrice esecutiva.
L'attrice australiana si trova nell'ex colonia britannica per girare una serie finanziata da Amazon, di cui è anche produttrice esecutiva.
Nicole Kidman nel mirino dei social. La star di Hollywood è al centro di numerose polemiche per aver aggirato le rigide regole di Hong Kong sulla quarantena per i viaggiatori internazionali. L’attrice australiana, nell’ex colonia britannica per girare una serie finanziata da Amazon sulla vita dei ricchi espatriati – di cui è anche produttrice esecutiva –, è stata vista passeggiare per la città appena due giorni dopo il suo arrivo.
Come riporta la Bbc, l’Ufficio per il commercio e lo sviluppo economico di Hong Kong ha inviato una dichiarazione giovedì in risposta a domande sul “personale cinematografico estero” e sulla quarantena, spiegando che sono esentati dalle restrizioni “per svolgere un lavoro professionale designato“.
Secondo le direttive del governo, ad Hong Kong è prevista una quarantena che va da minimo una fino a tre settimane. I cittadini che vivono in Paesi “ad alto rischio” – un elenco che include già il Regno Unito e si sta espandendo a luoghi come Stati Uniti e Spagna – possono entrare solo se vaccinati e devono comunque completare la quarantena di tre settimane. L’Australia – da dove è arrivata l’attrice – è classificata come media, e prevede almeno sette giorni per coloro che sono vaccinati.
“Quindi abbiamo residenti di Hong Kong che non possono tornare se non vaccinati (e anche con 2-3 settimane di quarantena) ma Nicole Kidman può entrare così? È disgustoso!” ha scritto un utente di Twitter.
So we have HK residents who can't come back if not vaccinated (and even then, with 2-3 weeks quarantine) but Nicole Kidman can just enter like this? It's disgusting! https://t.co/c2aUfK5nEo
— Whovian Booknerd 🏳️🌈 (@WhovianBooknerd) August 19, 2021
La rabbia si è fatta strada dai social media fino all’arena politica, con Elizabeth Quat, una deputata pro-Pechino, che, riporta l’Ansa, ha affermato di aver ricevuto “una serie di denunce” e ha chiesto ai funzionari sanitari di spiegarsi.
La questione delle star del cinema che viaggiano a livello internazionale nonostante il Covid-19 ha causato problemi anche nel paese natale di Nicole Kidman, l’Australia, dove l’arrivo di una serie di volti famosi negli ultimi 18 mesi ha fatto arrabbiare coloro che lottano per tornare a casa.
La conduttrice ha saltato la puntata del 12 novembre 2023 di Domenica In a causa del Covid: ecco le sue parole su Instagram.
La notizia arriva dall'incontro tra il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e quello della Salute, Roberto Speranza, in cui si è anche parlato dell’uso del dispositivo di protezione individuale per il nuovo anno scolastico.
L'uso del dispositivo di protezione individuale è necessario ancora "in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all'aperto": è questo l'accordo raggiunto tra sindacati, Inail, e ministeri del lavoro, della Salute e dello Sviluppo Economico, con cui si conferma per ora il protocollo di sicurezza varato ad aprile 2021.
Per questo motivo secondo l’imprenditore e filantropo servirebbe investire un miliardo di dollari in un team di esperti guidato dall'Oms, che prevenga altre crisi sanitarie. Come ha dichiarato in un’intervista al Financial Times.
Nel suo nuovo documentario The Colour of Care, la regina della tv americana ha rivelato di essere stata in isolamento per quasi un anno a causa del Covid-19. Ma non ha avuto alcun problema a vivere da sola.
La cantante è stata dimessa dall'ospedale dove era ricoverata. Ora sta bene, ma dovrà sottoporsi ancora a delle cure: il concerto al Teatro Corso di Mestre, in provincia di Venezia, previsto il 14 maggio è stato quindi rinviato al 15 ottobre 2022.
Giorgia Camarda era agli arresti domiciliari da gennaio 2022 per aver fatto finta di iniettare il siero ai no-vax in cambio di denaro. Ora è emerso che ha raggirato altre 47 persone, questa volta ignare, perché fermamente contraria.
Il giornalista di Libero, noto no-vax, è finito nella bufera per un tweet in cui paragona le bare trasportate dai camion militari all'episodio di depistaggio del lago della Duchessa, legato al caso Aldo Moro.
La conduttrice televisiva ha condiviso su Instagram un pensiero molto dolce sulla sua secondogenita, in isolamento poiché positiva al Covid-19.
A dare la notizia è stata Joy Behar, co-conduttrice del programma The View insieme all'attrice di Ghost: "Ha preso il virus durante le vacanze, speriamo in un suo ritorno la settimana prossima". Anche un altro celebre volto della tv americana è in quarantena, si tratta di Jimmy Fallon, patron del The Tonight Show.