Chi è Nicola Siciliano, il rapper ospite di Battiti Live 2021
Ha iniziato a fare musica a soli sette anni, e adesso il cantante napoletano è pronto ad esibirsi nella rassegna musicale estiva di Italia 1 con le canzoni El CLUB e No Stick.
Ha iniziato a fare musica a soli sette anni, e adesso il cantante napoletano è pronto ad esibirsi nella rassegna musicale estiva di Italia 1 con le canzoni El CLUB e No Stick.
Il rapper Nicola Siciliano, è uno tra gli artisti emergenti di un circuito tutto made in Napoli. Ospite nella quarta puntata di Battiti Live si esibisce con il brano El CLUB insieme a Didy, il nuovo singolo prodotto dagli Icon808 e con No Stick, sempre del duo dei producer. In un commento al pezzo, fatto sul sito Honiro, il cantante ha detto:
“Parla della superficialità delle persone riguardo all’essere di un artista. Riconoscere la persona attraverso la sua musica è fondamentale, così come il messaggio che si vuol mandare, bisogna capirlo a pieno prima di porre un’opinione personale e costruttiva, evitando possibili incomprensioni. Nella strofa parlo di tutto ciò, come se fosse anormale. In effetti dalla mia prospettiva lo è, come la superficialità nell’ascoltare una canzone e giudicarla dai primi 10 secondi. La riflessione è importante e in El Club ho deciso di mettercela tutta, come sempre”.
Nicola Siciliano ha diciotto anni: nasce a Napoli il 14 agosto del 2002 e si avvicina al mondo della musica quando ancora è bambino, a sette anni. Solo un anno dopo pubblica in rete la sua prima canzone, Rint’ a sti vicol. Inizialmente si dedica anche al videomaking, una scelta che gli consente di dirigere i videoclip dei suoi primi brani. In quasi tutti i suoi lavori il rapper ricopre anche la figura di produttore e beatmaker.
Nella kermesse musicale in onda dal Castello Aragonese di Otranto, canta con i maggiori esponenti del rap italiano. Insieme a lui in questa diciannovesima edizione anche: Alice Merton, Elettra Lamborghini, i The Kolors, Rkomi, Gaudiano, Aiello, Topic, Giacomo Urtis, i Boomdabash e Baby Italia 1 K, Aka7even, Mr. Rain, Deddy, Federico Rossi, Rocco Hunt e Ana Mena, Clementino e Nina Zilli, Noemi e Carl Brave, Braco e Luna.
La rassegna, su Italia 1 il 3 agosto 2021, è sempre condotta da Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio e mantiene anche la sua identità itinerante con delle esibizioni on the road: Annalisa, da Grottaglie, La Rappresentante di Lista da Giovinazzo e J-Ax con Jake La Furia da Barletta.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.