Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
La proposta del brand si arricchisce con 5 caffè per fare il giro del mondo, da Indonesia a Ethiopia, da India a Nicaragua e Colombia.
Le capsule Nespresso si arricchiscono della nuova gamma Master Origin, una proposta di miscele pregiate che permettono di fare il giro del mondo in 5 caffè: Indonesia, Ethiopia, India, Nicaragua e Colombia, dai territori d’origine arrivano altrettante esperienze di degustazione ispirate alla terra, che è resa unica dalla sua composizione e dai diversi metodi di coltivazione.
“I complessi metodi di lavorazione locali, così diversi e specifici per ogni Paese, insieme al terroir che caratterizza il territorio d’origine, fanno di ogni Nespresso Master Origin un caffè veramente unico e originale”, spiega Massimiliano Marchesi, Nespresso Coffee Ambassador. “Un risultato che è frutto della fiducia e del rapporto che Nespresso ha instaurato negli anni con i coltivatori locali nei diversi Paesi in cui il caffè viene coltivato, grazie al Nespresso Sustainable Quality Program. Nespresso pone infatti da sempre grandissima attenzione alle origini e alla cura dei propri caffè: un percorso che ci ha portato oggi a presentare la nuova gamma Nespresso Master Origin, che intende proprio valorizzare e celebrare la maestria di chi, ogni giorno, è dedito alla cura dei nostri straordinari caffè”.
Non perderti le nostre recensioni sui migliori prodotti alimentari
Nel creare aroma e gusto del caffè che finiscono nelle nostre tazzine, quindi, un ruolo fondamentale è svolto dal terreno e dalle pratiche locali, che Nespresso ha deciso di valorizzare con la collaborazione con i coltivatori del posto e di celebrare con queste nuove miscele.
In Indonesia, a Sumatra, i coltivatori utilizzano un metodo tradizionale, detto wet hulling o giling basah, che riesce a contrastare il clima eccessivamente umido. In Etiopia, i chicchi vengono rastrellati a mano ogni ora, per un’asciugatura naturale e omogenea. In India il caffè è sottoposto alla monsonizzazione, antica tecnica risalente ai tempi in cui i chicchi, trasportati via mare, si impregnava naturalmente dell’umidità dell’oceano. In Nicaragua si utilizza il delicato processo black honey, per cui il chicco, grazie allo strato di mucillagine che lo ricopre durante l’asciugatura, assorbe gli zuccheri contenuti al suo interno. In Colombia la raccolta è tardiva e le ciliegie di caffè restano sulla pianta a lungo, fino a diventare color porpora.
Scopriamo insieme le 5 capsule Nespresso della nuova gamma Master Origin, da gustare con un caffè espresso o lungo, acquistabili nelle boutique da settembre 2018 e ordinabile presso i centri assistenza e online su nespresso.com.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.