Naomi Watts si apre sulla sua menopausa precoce: "Non è stato facile"
L’attrice si racconta in un’intervista, parlando della sua diagnosi, arrivata all'età di 36 anni.
L’attrice si racconta in un’intervista, parlando della sua diagnosi, arrivata all'età di 36 anni.
Naomi Watts, attrice britannica naturalizzata australiana che quest’anno spegnerà 55 candeline, ha parlato della sua diagnosi di menopausa precoce, ricevuta all’età di 36 anni.
L’attrice si è aperta in un’intervista Hello! Magazine in cui ha parlato a lungo della sua esperienza, dai sintomi inaspettati come sbalzi d’umore, sudorazione notturna ed emicrania, alla sostanziale mancanza di informazioni dell’epoca, che aveva reso il tutto più difficile. “Credo che se la menopausa non fosse stata un argomento tabù quando ebbi primi sintomi, la transizione sarebbe stata più semplice”. È proprio questa mancanza di informazioni che l’ha portata a fare ricerca da sola e ad aprirsi per chiedere sostegno.
Negli ultimi anni l’attrice ha anche iniziato a parlare apertamente di questo argomento per diffondere consapevolezza a riguardo, sia sui social sia iniziando a collaborare con Menopause Mandate, no-profit che si propone di fornire supporto alle donne americane.
La star di Mulholland Drive conclude l’intervista al settimanale britannico con una nota positiva, sottolineando come questa esperienza l’abbia anche aiutata: “Aver attraversato questo percorso mi ha portata a una comprensione più profonda di me stessa”. Watts sostiene infatti che questa consapevolezza l’abbia portata a desiderare un maggiore senso di autenticità, nonostante la narrativa voglia che le donne smettano di desiderare delle cose per se stesse man mano che avanzano con l’età. “Sono orgogliosa di lavorare ancora, quando la narrativa vorrebbe che dopo i 40 anni le donne si ritirassero. Tante cose possono ancora succedere nella vita di una donna in questo periodo della vita”.
Nel 2017 l’attrice ha trovato l’amore sul set di Gypsy e recentemente si è sposata a New York con il collega Billy Crudup.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
L’attrice è stata ricoverata un ospedale in seguito a un malore mentre era a far visita ai genitori: il suo racconto in una storia Instagram.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
L’attrice ha iniziato a soffrirne da bambina, dopo l’incidente in auto della sorella Monica: “Ho paura di guidare”.
Famosa per il suo ruolo nel film musicale del 1984, l’attrice è morta a 78 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Qualche settimana prima era venuto a mancare il suo compagno dell'epoca, David Soul.