A Londra riapre il Museo della vagina (l'unico al mondo)
Il 19 marzo 2022 il Vagina Museum riaprirà le sue porte nel quartiere di East London Bethnal Green. Obiettivo: informare sfatare miti sulla sessualità femminile.
Il 19 marzo 2022 il Vagina Museum riaprirà le sue porte nel quartiere di East London Bethnal Green. Obiettivo: informare sfatare miti sulla sessualità femminile.
Il 19 marzo 2022 il primo museo al mondo dedicato alla vagina riaprirà le porte nel quartiere di East London Bethnal Green a Londra: è il Vagina Museum, nato nel 2019 da un’idea di di Florence Schechter, che era riuscita a realizzare il progetto da lei ideato raccogliendo una cifra di 50 mila sterline attraverso il crowdfunding. Obiettivo: destrutturare i tabù attorno all’organo femminile, sfatare falsi miti e imbarazzi sulla sessualità femminile e, non scontato, fare informazione sull’anatomia dei nostri corpi.
Un progetto nato nel 2017, che nel 2019 aveva dato vita all’apertura della prima sede del museo a Camden Market, nel celebre quartiere di Camden Town, mentre la seconda apertura, quella di marzo 2022, è attesa nel quartiere di Bethnal Green. La chisura del Vagina Museum non è legata alla pandemia che negli ultimi due anni ha travolto anche il Regno Unito, ma a una questione di sfratti: il gruppo immobiliare LabTech aveva deciso di non rinnovare il contratto di locazione nonostante il sostegno del Camden Council, che nel 2019 si era detto “incredibilmente entusiasta” di ospitare il museo.
Tutto qui? Non lo sappiamo. Secondo la fondatrice Florence Schechter dietro la decisione potrebbe esserci stato il volere del “patriarcato istituzionale”. In ogni caso, Londra riavrà il suo museo femminista, il primo e unico al mondo (per ora) dedicato alla vagina. Per le organizzatrici la riapertura è un segnale importante. L’obiettivo è continua a essere lo stesso del 2019: “Diffondere conoscenza e far crescere la consapevolezza sull’anatomia ginecologica e la salute”.
La Regina Camilla, nella giornata di oggi, 17 luglio 2023, ha celebrato il 76esimo compleanno: le campane di Westminster hanno risuonato per tutta Londra e su Instagram sono comparse le foto ufficiali del saluto con le armi.
La Royal Family pubblica una serie di scatti che riprendono la cerimonia ufficiale dell’incoronazione e il sovrano condivide su Instagram un messaggio di ringraziamento.
All'ex produttore cinematografico hollywoodiano, già condannato negli Stati Uniti a 23 anni di carcere per stupro di terzo grado e reati sessuali criminali, sono stati contestati due capi d'imputazione. Per fatti avvenuti a Londra nel 1996.
L'azienda ha inoltre ufficialmente dichiarato guerra alla legge "Don’t Say Gay " della Florida, che proibisce di tenere lezioni sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere dall’asilo alle elementari. Continua così sulla strada della visibilità e dell'inclusione.
Sulle pagine di Vanity Fair, la modella classe 1978, ha affidato le sue paure, i suoi sogni, l’evoluzione della sua carriera e la sua idea di maternità. Raccontando della sua adolescenza ha anche svelato che il primo approccio con il sesso è stato con una donna: "A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada".
A Milano, Londra e Berlino sono nati dei pop-up store di nuova concezione: con stanze che ospitano le collezioni più famose e listening lounge, dove è possibile scaricare le playlist della Maison.
La band ha fatto una pausa lunga 40 anni e ora è di nuovo insieme per l'uscita del nuovo album. Grazie alla tecnologia del futuro riavremo sul palco i cantanti degli Anni '70.
Un commento importante quello della showgirl, durante la puntata de Le Iene di mercoledì 4 maggio. Che contribuisce a destrutturare il double standard, un bias cognitivo che alimenta la differenza di genere.
Dal 17 al 21 settembre 2021 la capitale britannica torna ad ospitare l'evento in presenza, dopo le ultime edizioni online. Salta all'occhio l'assenza di grandi nomi come Burberry e Victoria Beckham, mentre sale l'attesa per il debutto di Cos.
Dalla dottoressa e il paziente, una fantasia erotica classica, all'incontro tra (finti) sconosciuti.