Arriva nelle sale "Mufasa: Il Re Leone": ecco tutti i dettagli del nuovo film Disney
Il film, che racconta l’ascesa del re nelle Terre del Branco, uscirà il 19 dicembre 2024 nelle sale italiane: ecco trama, trailer e doppiatori.
Il film, che racconta l’ascesa del re nelle Terre del Branco, uscirà il 19 dicembre 2024 nelle sale italiane: ecco trama, trailer e doppiatori.
Arriva al cinema Mufasa: Il Re Leone, prequel del remake del 2019 e dell’amatissimo classico Disney del 1994. Il film, in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre 2024, è diretto da Barry Jenkins, già premio Oscar per la sceneggiatura di Moonlight.
Attraverso la voce del saggio Rafiki, la pellicola Disney esplorerà le origini di Mufasa prima che diventasse re e padre di Simba. La storia è narrata attraverso flashback, come fosse un romanzo di formazione: nel corso del film, lo spettatore seguirà il cucciolo orfano nel suo percorso di crescita, dai primi passi incerti all’incontro con Taka, il futuro Scar, fino alla sua ascesa al trono.
Ad accompagnare la narrazione troveremo la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda, mentre, per quanto riguarda le voci inglesi, vedremo Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Taka, Kagiso Lediga nel ruolo del giovane Rafiki, Mads Mikkelsen nel ruolo di Kiros, Beyoncé nel ruolo di Nala e la figlia Blue Ivy Carter nel ruolo di Kiara, figlia di Re Simba e della Regina Nala. Nessuna notizia, per il momento, sui doppiatori in italiano.
Il marchio de Il Re Leone è da sempre un colosso nell’universo Disney, ed è diventato in poco tempo uno dei più remunerativi per l’azienda. Il classico animato del 1994, infatti, incassò la bellezza di 763 milioni di dollari, guadagnandosi anche due Oscar (per la colonna sonora di Hans Zimmer e per la canzone Can You Feel the Love Tonight di Tim Rice e Elton John). Un successo che la casa di produzione ha pensato di bissare nel 2019 con il remake Il Re Leone, che aveva incassato 1.663.080.000 dollari.
Famiglia Cristiana ha dedicato l’ultima copertina di dicembre all’attrice e regista di ‘C’è ancora domani’, il film più visto nelle sale italiane nel 2023: "L’orrenda sequela di femminicidi che ha segnato gli ultimi dodici mesi ha fatto comprendere come e quanto sia necessario un cambiamento radicale".
Sono state pubblicate le prime immagini del nuovo film di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nei panni della cantante lirica Maria Callas. Nel cast, anche attori nostrani.
Il tour della popstar texana diventerà un film, nelle sale dal primo dicembre 2023. Ma non è la sola: per il mese di ottobre è atteso anche il film concerto di Taylor Swift.
La figlia della nota attrice debutta oggi al cinema nel nuovo adattamento del romanzo di Pavese
Parrebbe essere presto realtà il live action del classico animato di Disney, uno dei più redditizi per la casa di produzione
È uscito il primo trailer del nuovo progetto cinematografico di Paul King: il prequel de La fabbrica di cioccolato, in uscita il prossimo 14 dicembre negli Stati Uniti.
La modella, nel corso di un’intervista per il magazine Elle, ha parlato della storia d’amore con il regista, rivelando di essere stata scritturata per il suo prossimo film, Beetlejuice 2: "Amo questo mondo da sogno dove i mostri sono gentili, è come se potessimo cambiare i nostri aspetti più oscuri in qualcosa di luminoso".
Dc Studios ha rivelato i volti degli attori che interpreteranno i protagonisti di Superman: Legacy, il remake dell’Uomo d’Acciaio, disponibile nei cinema a partire dall’11 luglio 2025.
La popstar 27enne è apparsa nei panni di Barbie Sirena tra le scene dello spot pubblicato ieri, 26 giugno 2023, sul canale Twitter di Warner Bros.
Tim Burton conferma la presenza dell’attrice sul set del nuovo progetto cinematografico e annuncia l’uscita del film, in programma per il 6 settembre 2024.