Monica Bellucci sull'amore con Tim Burton: "È qualcuno con cui condividere un mondo da sogno"
L’attrice parla dei suoi sentimenti per il regista: "Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare".
L’attrice parla dei suoi sentimenti per il regista: "Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare".
Monica Bellucci parla di nuovo della sua relazione con Tim Burton, rapporto sul quale i due si sono mantenuti sempre molto riservati. Questa volta invece è proprio lei a prendere l’argomento, e lo fa raccontando alcuni dettagli ad Harper’s Bazaar Spagna, che le dedica la copertina del nuovo numero.
“Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare, qualcuno con cui condividere un mondo da sogno. È meraviglioso, certo che lo è, certo che lo è…” si legge nelle pagine del numero di settembre della rivista spagnola.
“Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton” aveva raccontato Bellucci a Elle France. L’attrice sarà infati nel cast di Beetlejuice 2, sequel del film del 1988 diretto proprio da Tim Burton.
I due si conoscono da molto tempo, ma avrebbero iniziato a frequentarsi soltanto dopo essersi rincontrati al Lumière Film Festival di Lione nell’autunno del 2022. Poi, qualche mese dopo, erano stati paparazzati da Paris Match a braccetto per le vie di Parigi.
Monica Bellucci è stata sposata fino al 2013 con Vincent Cassel, dal quale ha avuto due figlie: Deva, nata nel 2004, e Léonie, nata nel 2010. Il regista è invece stato sposato con Lena Gieseke dal 1989 fino al 1993, per poi intraprendere una relazione con l’attrice Lisa Marie, conclusasi nel 2001. Celebre è stata poi la sua storia con Helena Bonham Carter, dalla quale ha avuto due figli: Billy Ray, nato nel 2003, e Nell, nata nel 2007. La loro relazione si è conclusa nel 2014.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
L’attrice è stata ricoverata un ospedale in seguito a un malore mentre era a far visita ai genitori: il suo racconto in una storia Instagram.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
L’attrice ha iniziato a soffrirne da bambina, dopo l’incidente in auto della sorella Monica: “Ho paura di guidare”.
Famosa per il suo ruolo nel film musicale del 1984, l’attrice è morta a 78 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Qualche settimana prima era venuto a mancare il suo compagno dell'epoca, David Soul.