Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La modella curvy Elisa D'Ospina ha lanciato l'allarme puntando il dito contro la sfilata di Gucci
In occasione della Fashion Week di Milano, si sono inevitabilmente riaccese le polemiche riguardo l’eccessiva magrezza delle modelle.
A fare scalpore è stata, in particolare, una ragazza al limite dell’anoressia che ha sfilato sulla passerella di Gucci. A primo impatto è stato impossibile non notare il suo fisico scheletrico stretto in un microscopico corsetto in pelle nera. La modella ha una taglia 34 e le sue misure (81- 63 -79) sono chiaramente indice di un corpo sottopeso.
Per questo motivo la modella curvy Elisa D’Ospina, che da anni si batte contro i disturbi alimentari di cui anche lei ha sofferto in passato, ha voluto lanciare l’allarme con una petizione su Change.org. Nel suo esposto, che ha già raccolto in poche ore oltre 17 mila firme, la D’Ospina ha criticato apertamente quella che purtroppo è ancora una prassi nel mondo della moda: “Hai presente una taglia 34? E’ inammissibile proporre un modello con queste misure. Ritengo opportuno che venga firmata una carta in cui tutte le case di moda si impegnano a non utilizzare mai più persone in evidente sottopeso. Chiedo inoltre la presenza di personale competente, che si occupa di disturbi alimentari, al fine di valutare l’idoneità dei casi sospetti“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Elisa D'Ospina (@elisadospina) in data:
La stessa critica era stata mossa appena una settimana fa da Giorgio Armani in persona che, subito dopo la sua sfilata milanese, aveva lanciato una dichiarazione a tutela delle donne in passerella e del mondo femminile in generale: “Le donne continuano ad essere ‘stuprate’ dagli stilisti, da noi. Trovo che questo sia un po’ indegno. Penso a certi manifesti pubblicitari in cui si vedono donne provocanti, seminude: succede che in molte si sentano obbligate a pensare anche loro di mostrarsi così. […] Non siate succubi di questo sistema. Le tendenze on ci sono e non ci devono essere, perché esiste un’eleganza indipendentemente dal tempo. Sono stufo di sentir parlare di tendenze: non sono niente“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani) in data:
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.