Abiti lunghi in lana, i modelli must have dell'Autunno-Inverno 2021/2022
Caldi, soffici e avvolgenti gli abiti lunghi in lana sono il nuovo must have della prossima stagione fredda
Caldi, soffici e avvolgenti gli abiti lunghi in lana sono il nuovo must have della prossima stagione fredda
In cachemire, in lana rasata o con ricami tricot, gli abiti lunghi in lana sono la rivelazione della moda Autunno-Inverno 2021/2022. Caldi come una coperta e morbidi come un abbraccio, i vestiti lunghi in lana rinunciano alle forme ampie e oversize (tendenza di stagione) e cedono il passo a un design aderente che rivela il lato sensuale della maglieria.
L’unica ampiezza concessa la si ritrova nelle ampie scollature off shoulder e nelle maniche a palloncino se nelle scampanature che modellano le gonne lunghe. Gli stilisti hanno presentato sulle passerelle della moda autunno-inverno 2021/2022 una serie di modelli a colonna, aderenti e che avvolgono il corpo esaltandone le forme.
I vestiti lunghi hanno la comodità di un soffice plaid e lo stile elegante di un long dress che si tinge di nuances delicate come il rosa e il lavanda virando verso sfumature di bianco candido che ricorda la neve. Mentre le fantasie si tingono di righe colorate e di tonalità calde e profonde come il giallo ocra. Gli abiti knit, inoltre, sono versatili e si abbinano con tutti i modelli di scarpe: décolleté, anfibi, stivali e sneakers e si indossano in versione stratificata sotto a cappotti o sopra a lupetti colorati.
Tra i modelli must have dell’autunno 2021 rientra il vestito cut out lungo e in lana che scopre alcune porzioni di pelle. Una versione che fa subito tendenza è quella presentata in passerella da Fendi con oblò lungo i fianchi e nei delicati toni del rosa pastello. Il risultato è un abito ideale per il giorno insieme a collant colorati e uno zainetto in spalla.
L’antica lavorazione del tricot, di origine germanica, incontra il modello di abito lungo in lana per creare giochi geometrici dall’effetto tridimensionale. Così, l’arte del fatto a mano viene riscoperta in chiave glamour e contemporanea e si posa su modelli di eleganti abiti knit per coprirsi dai primi freddi. L’intarsi di maglie in lana lavorate con intarsi e trecce da indossare come abiti lunghi da sera con cintura in vita e una pochette per il giorno mentre per la sera basterà aggiungere un paio di pumps.
Le forme asimmetriche si posano anche sui modelli trendy degli abiti in lana come quello di Altuzarra. Si tratta di un modello mono spalla aderente e super fasciante da indossare con anfibi per un look urban style.
Il classico tubino nero abbandona tessuti in georgette, raso di seta e cotone per vestire i filati in maglia di lana dalle trame a costine e super aderenti. Courrèges dimostra che si può essere eleganti rimanendo al caldo con un modello di abito nero in lana dalla scollatura quadrata e con gonna leggermente scampanata, perfetto per le occasioni eleganti.
Sfrangiata e irregolare dal mood quasi trasandato ma che fa subito tendenza. Stiamo parlando della maglia di lana multi-frange declinata sul modello di abito lungo in lana di Acne Studios dalle forme rilassato e nella tonalità di tendenza dell’azzurro.
Righe multicolore e frange morbide sono i dettagli di stile che personalizzano gli abiti lunghi in lana dallo stile bohemien. Un tocco di vivacità da donare ai look autunnali e da completare con ciabatte di eco-pelliccia o in maglia di lana all over come suggerisce Chloé.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.