Mocassini donna Inverno 2022: in vernice, con suola chunky e animalier
Suole chunky, colori e un finish lucido sono i tratti distintivi dei mocassini per l'inverno
Suole chunky, colori e un finish lucido sono i tratti distintivi dei mocassini per l'inverno
I mocassini donna dell’Inverno 2022 sono tra le scarpe più in voga della stagione e stupiscono per il loro design innovativo che strizza l’occhio alla moda del passato. Ispirati allo stile degli anni 2000 i mocassini che indosseremo ai piedi durante le fredde giornate invernali sono dotati di suole chunky, spesse e altissime che fanno guadagnare centimetri in altezza.
Tra i trend del momento spiccano quelle in vernice e colorate che alternano il design classico e minimalista allo stile pop della suola spessa o ai dettagli punk come borchie e catene. Accanto troviamo anche i mocassini o loafers in stile classico che copiano il design della tomaia tipico degli anni ’90 a forma di ferro da stiro.
I colori da scegliere? Dal classico nero effetto suede o in vernice effetto vinilico, oppure, per uno stile trasgressivo, via libera a stampe animalier e color block. Per quanto riguarda i materiali ci si sofferma sulla comodità della classica pelle (in versione spazzolata) o su dettagli di pelliccia all over.
Le tendenze moda scarpe autunno-inverno 2021/2022 suggeriscono di indossare i mocassini rigorosamente con calze in spugna di cotone o in cachemire colorati per uno stile preppy a portata di mano o insieme a jeans dritti e oversize in pieno fit anni ’90. Ecco le novità in fatto di mocassini donna nelle collezioni Inverno 2022.
Design classico e inconfondibile che non passa mai di moda, i mocassini in pelle nera sono un evergreen di ogni scarpiera glamour e anche per l’inverno 2022 saranno tra i modelli da calzare ai piedi in look casual e da tutti i giorni con calzino bianco (dettaglio statement). Valentino Garavani li propone in un modello dalla punta quadrata con borchie Roman Stud dorate, per un dettaglio chic che non passa inosservato.
La classica linea formale del mocassino viene rivisitata da Miu Miu e impreziosita da una catena argentata che dona uno stile romantico alla calzatura. Come indossarli? Con un vestito corto o tailleur.
Lucidi e dall’effetto vinilico, un modello immancabile dell’inverno 2022 sono i mocassini in vernice che conquistano per i tocchi di colore vivaci che conferiscono ai look anti-freddo. Un esempio è il modello Jeffrey Campbell con dettagli di pelliccia sulla tomaia dall’effeto shearling.
Stile wild e comodità si fondono per creare una calzatura da indossare da mattina a sera: stiamo parlando dei mocassini con stampa animalier (must have di stagione) che Tod’s realizza in cavallino con i classici gommini anti-scivolo sul tallone. Il risultato? Una calzatura comoda e versatile che nella stagione fredda rivela il suo lato più chic.
La suola chunky è il tratto distintivo dei mocassini Monolith di Prada che richiamano il tipico stile anni’90 della Maison. In questo modello, la pelle spazzolata tradizionalmente impiegata nelle calzature dallo stile classico, viene declinata in versioni dai design innovativi e super comodi. Per l’inverno 2022 basterà puntare su un paio di mocassini donna con suola spessa per essere alla moda.
Tra le novità delle collezioni autunno-inverno 2021/2022 i mocassini Ganni sono la calzatura eccentrica e dallo stile ricercato con cui dare un tocco di stile ai look più semplici. Non solo suole chunky o flat, i mocassini vengono dotati di tacchi scultorei dalle forme geometriche: così il tacco quadrato diventa il dettaglio glamour con cui non passare inosservati da indossare anche la sera grazie al decoro di strass sul cinturino della tomaia.
Altissimo e dall’effetto vertigini è il tacco scelto da Versace per il nuovo modello di mocassini che hanno sfilato in passerella insieme a collant colorati e mini dress. Questo modello, nonostante l’altezza, presenta un comodo plateau che attenua il dislivello e sono ideali da indossare con pantaloni sartoriali cropped che mettono in mostra la caviglia.
Morbidi, caldi e soffici sono i loafer di Max Mara, novità assoluta delle collezioni invernali e che già si preannunciano un modello must have della fredda stagione. In particolare, si tratta di una calzatura in tessuto teddy comoda e confortevole come una pantofola. Come indossarla? Rigorosamente di giorno con jeans o gonne midi e un calzino in cachemire.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.