Miriana Trevisan e l'anoressia: “Volevo essere come le ballerine di danza classica”
La showgirl ha raccontato in un’intervista di aver avuto un disturbo alimentare, e di come il suo maestro di danza la abbia aiutata: “Mi vide fragile e debole”.
La showgirl ha raccontato in un’intervista di aver avuto un disturbo alimentare, e di come il suo maestro di danza la abbia aiutata: “Mi vide fragile e debole”.
La showgirl Miriana Trevisan si è aperta in un’intervista a Storie italaliane, lunedì 16 ottobre 2023, raccontando alcuni episodi della sua vita, tra i quali un disturbo alimentare del quale ha sofferto da giovane.
“Ho vissuto la malattia”, ha esordito, rispondendo ad una telespettatrice, Giulia Saracco, che sta combattendo contro l’anoressia. “L’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danza mi vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare, perché volevo essere magra, per poterla praticare a livello internazionale. Andare in giro per il mondo”.
Poi, la showgirl ha spiegato come il suo maestro la abbia aiutata: “Lui mi vide fragile e debole durante le diagonali e mi disse di levarmi il maglione, a me e a tutte le altre, per cercare di non mettermi in imbarazzo. E quando vide che ero troppo magra, mi chiuse le porte della scuola (…) ‘Inizia a mangiare e ti riapro le porte’, mi disse”.
Lo ringrazio per questo e chiedo a tutti gli insegnanti e gli educatori di cogliere i segnali e fermare questa cosa che ti attacca come un virus.
“Avevo 14 anni, guardavo le ballerine di danza classica e volevo diventare come loro. Mangiavo solo un’arancia al giorno”, ha proseguito Miriana Trevisan. Poi, ha parlato di un altro problema di salute, avuto più tardi: l’endometriosi: “È subdola e dolorosa. Dopo un intervento, mi sono ripresa dipingendo, scrivendo un libro, e ricominciando a studiare per prendere il diploma, che ho preso sei anni fa”, ha concluso.
La ballerina ha condiviso alcune foto del passato su Instagram: “Un bel ricordo”.
L'étoile della compagnia più prestigiosa al mondo ha deciso di lasciare Mosca per unirsi al Dutch National Ballet: "Sono contro la guerra con ogni fibra della mia anima".
Al Grande Fratello Vip 6 si festeggia il carnevale e i concorrenti si sono mascherati di tutto punto. Il nobile toscano, rispondendo a Giucas Casella, ha fatto un battuta poco piacevole sulla showgirl. La cosa non è piaciuta per nulla all'ex concorrente, che da Instagram tuona: "Sei irrispettoso con le donne, soprattutto con la mia".
Durante la puntata di giovedì 24 febbraio 2022 le quattro concorrenti sono state chiamate nella Mistery Room per un confronto dopo le liti dei giorni scorsi. L'amicizia tra la soprano e l'ex Miss Italia pare sia definitivamente arrivata al capolinea e gli equilibri nella Casa sono decisamente cambiati.
La discussione tra la soprano e la showgirl è nata dopo la lettura del provvedimento disciplinare che i vipponi si sono meritati per aver infranto alcune regole del reality: il budget per la spesa settimanale è così diminuito del 30%.
La nuova direttrice di Marie Claire Maison, in uno scatto Instagram, ne ha indossato un paio firmate da Mia Moltrasio: un modello a punta in velluto blu cangiante, con cinturino baby, un vero esempio di eleganza e raffinatezza.
Il televoto per la prima volta non ha fatto trionfare l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne che adesso minaccia di voler uscire dalla Casa. Felici della notizia, invece, Miriana Trevisan, Jessica e Lulù Selassié, Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni.
Il concorrente del reality ha lasciato la sua fidanzata in diretta: "Sono single e faccio quello che mi pare!". E, superati i dubbi e le incomprensioni, ora i due vipponi si sono lasciati andare e desiderano viversi anche fuori dalla Casa.
La concorrente è sempre più confusa sul suo rapporto con l'opinionista. La fidanzata fuori dalla Casa avrebbe già deciso di lasciarlo, mentre Katia Ricciarelli fa delle battute taglienti alla coinquilina.
Parole pesanti quelle della cantante lirica che durante un gioco ha detto "Brutta tr**a" all'ex corteggiatrice di Uomini e Donne e poi, dopo le nomination di lunedì 22 novembre 2021, ha tuonato contro l'altra concorrente dicendo: "Sta stron*za".