Miguel Bosé sui genitori: "Mi cucirono vivo dentro la carcassa di un cervo"
Il cantante ha ripercorso alcuni episodi traumatici della sua infanzia, raccontandoli nel suo nuovo libro "Il figlio di capitan Tuono", in libreria a partire dall'8 marzo.
Il cantante ha ripercorso alcuni episodi traumatici della sua infanzia, raccontandoli nel suo nuovo libro "Il figlio di capitan Tuono", in libreria a partire dall'8 marzo.
Un racconto degli orrori quello che fa Miguel Bosé nel suo libro Il figlio di capitan Tuono, disponibile in libreria dall’8 marzo 2022. Il cantante, infatti, ha ripercorso alcuni episodi della sua infanzia, soffermandosi su quelli che più l’hanno toccato (ma anche sconvolto). Più nello specifico, Bosé ha raccontato del rapporto burrascoso con i genitori, che ha definito “dei mostri“.
“Mi hanno cucito vivo dentro la carcassa di un cervo. L’hanno svuotato dalle viscere, poi mi hanno lasciato là dentro. Sono svenuto: per la claustrofobia, per la mancanza d’aria, per la brutalità del gesto”, ha spiegato Miguel Bosé scrivendo di quando suo padre lo costrinse a sottoporsi ad una sorta di ‘rito di passaggio‘ per entrare nell’età adulta. Peccato che all’epoca il cantante avesse solo dieci anni.
Un’infanzia difficilissima quella di Bosé, scandita soprattutto dal pessimo rapporto con il padre, il torero Luis Miguel Dominguín, vero e proprio sex symbol spagnolo del tempo. “Per essere alla sua altezza avrei dovuto imparare a sparare col fucile, a fare l’amore e a fumare, tutto prima dei tredici anni“, ha raccontato il cantante. Proprio per questo, insieme al padre, intraprese un viaggio in Mozambico per sottoporsi alla terribile prova del cervo, sperando di poter aumentare la sua “scarsa carica di testosterone”.
Nei suoi racconti non risparmia nemmeno la madre, Lucia Bosé, attrice e musa del surrealismo. Insieme, i suoi genitori gli hanno “reso l’infanzia un inferno”, soprattutto dopo la separazione, “culminata con l’amicizia di mia madre Lucia con artisti e intellettuali, in primis Pablo Picasso“. Del grande artista, Bosé ha ricordi bellissimi di quando il pittore lo accompagnava a scuola: “Alla recita di fine anno mi feci la pipì sotto, perché ero vestito da nuvola e mi vergognavo. Picasso venne da me e mi disse: sei il più bravo di tutti, sei l’unica nuvola che ha fatto piovere“.
La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha pubblicato il suo primo libro, la cui protagonista è molto simile a lei: ecco cosa ha detto di sé in un’intervista.
Alla presentazione del suo nuovo libro, la mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni ha dedicato delle dolci parole alle sue figlie.
L’attrice ha raccontato la sua vita nel libro autobiografico Worthy: “Volevo essere indipendente”.
L’attrice ha condiviso un dolce post per congratularsi con la figlia, Jolanda Renga, per l’uscita del suo primo libro.
L’ex medaglia olimpica ha raggiunto la città di Verona per firmare le copie del suo ultimo romanzo in cui ha raccontato numerosi aspetti della sua incredibile carriera agonistica.
La cantante si è raccontata a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone su RaiUno, dove ha svelato gli anni difficili a causa di una malattia. All’età di sei anni scoprirono che aveva una grave infezione, una patologia che la costrinse a un ricovero di quattro mesi.
Ospite a Oggi è un altro giorno, l'attore spagnolo ha raccontato la sua vita e la sua infanzia a Bilbao: "In quell'anno era morto Franco e iniziò una transizione democratica che non fu facile".
Ora tutti i babbani posso cimentarsi in piatti incantati grazie al volume della scrittrice Joanna Farrow: dai Biscotti Spettrocoli di Luna Lovegood, al Campo di tortini di zucca sino ai Gufetti saporiti per arrivare al castello di Hogwarts di pan di zenzero.
L'attore, che nel 2021 ha pubblicato il libro Will, ha rivelato che dopo una brutta rottura con la fidanzata si è rifugiato nei rapporti occasionali: un'abitudine che lo ha portato a sviluppare una reazione psicosomatica all'orgasmo.
La storica autrice dei programmi di Maria De Filippi ha pubblicato il suo romanzo, edito da Vallardi, ispirato al dietro le quinte di Uomini e Donne e alle storie d'amore nate in tv. In uscita il 21 ottobre.