Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La stilista ha collaborato a stretto contatto con la Duchessa per creare un vestito da sposa speciale
A qualche settimana dal secondo anniversario di nozze del Principe Harry e di Meghan Markle, la stilista Clare Waight Keller ha voluto ricordare la progettazione del magnifico abito nuziale dell’ex attrice statunitense.
Da pochissimo la stylist ha abbandonato la direzione artistica di Givenchy lasciando al marchio di alta moda un’importante eredità. Clare, infatti, non solo è stata la prima donna a ricoprire un ruolo così importante, ma in tre anni ha raggiunto moltissimi traguardi apportando al brand un’alta dose di forza e femminilità.
Nella storia della moda il suo nome sarà associato per sempre alla creazione dell’abito da sposa di Meghan, che le è valso anche il premio dell’anno Womenswear Award Designer. Per questo motivo Waight Keller ha voluto ricordare con un post su Instagram il percorso seguito per realizzare il modello speciale: “Due anni fa oggi ero negli ultimi allestimenti per un vestito molto segreto. Così tante emozioni mi hanno attraversato durante quei mesi che hanno preceduto il grande giorno. Un abito da sposa è uno dei momenti più squisiti e belli per una designer, ma anche personalmente come artista donna. È un punto di vista unico quando lo hai vissuto tu stesso, come ho fatto al mio matrimonio con il mio amato marito venti anni fa, ricordi ogni momento in modo così chiaro e realizzi il significato di ogni dettaglio e decisione“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Clare Waight Keller (@clarewaightkeller) in data:
Per la creazione dell’abito, la stilista e la futura sposa hanno collaborato a stretto contatto affinché il risultato rispecchiasse sia lo status reale sia il marchio di fabbrica di Givenchy: “Attraverso ore di conversazione, incontri e ricerche, lentamente tutti i pezzi di quella storia si sono riuniti. Purezza e semplicità erano i principi guida, una narrazione della natura attraverso i 53 fiori del Commonwealth per portare il mondo nel viaggio della cerimonia con l’aggiunta delle linee di Givenchy per catturare la classica bellezza senza tempo. Era ovvio che il significato di questa occasione fosse più di uno, sarebbe stata una cerimonia molto personale con così tante scelte che avrebbero rispecchiato l’eredità degli sposi e il loro modo unico di essere incredibilmente inclusivi, genuini e generosi“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Clare Waight Keller (@clarewaightkeller) in data:
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.