Maxi pochette: i modelli della Primavera Estate 2021
Dai modelli in jeans a quelli arricchiti dall'effetto plumage, la maxi pochette muta e da borsetta da sera diventa l'accessorio casual da indossare da mattina a sera
Dai modelli in jeans a quelli arricchiti dall'effetto plumage, la maxi pochette muta e da borsetta da sera diventa l'accessorio casual da indossare da mattina a sera
La classica borsetta da gran soirée si veste di nuovi volumi, per approdare nel guardaroba femminile ed essere indossata tutti i giorni. In passato veniva utilizzata esclusivamente come borsa da sera adatta alle occasioni più eleganti quali feste, gala ed eventi mondani. Arricchita da pietre preziose, strass e lustrini, oggi la pochette diventa un accessorio must have da indossare all day long. In particolare, la maxi pochette è la novità adocchiata sulle passerelle dove stilisti e designer l’hanno ridisegnata e riprogettata adattandola a ogni outfit.
Realizzata in materiali morbidi e in tinta unica o a fantasia, può essere portata a mano o a spalla, grazie alla sottile tracolla a catena della quale è solitamente dotata. Pratica, comoda e versatile, è la bag più amata dalle donne grazie al suo stile multitasking che cambia a seconda delle versioni in cui è realizzata. I modelli di maxi pochette della primavera estate 2021 sono ricchi di stile, e si adattano a tutte le esigenze, accompagnando le donne in ogni occasione.
La sua prima apparizione tra gli usi e costumi del mondo della moda risale al 1800. In quell’epoca veniva chiamata reticolo. Termine con il quale ci si riferiva a delle piccole sacche di seta ricamate che venivano indossate dalle dame dell’alta società. Le pochette dell’800 servivano a contenere poche cose essenziali, come una boccetta di profumo, un fazzoletto ricamato o ago e filo in caso di una cucitura immediata da rammendare.
Dopo un secolo di assenza, la pochette torna a far notare il proprio stile durante la Seconda Guerra Mondiale quando veniva realizzata con pochi materiali vista la scarsità delle risorse. Tra il 1950 e il 1960, la pochette è realizzata con l’impiego di pelli esotiche come il pitone e il coccodrillo e nel tempo è sempre stata scelta dalle donne come borsetta da sera. Dagli anni 2000 in poi la pochette è stata oggetto di molte rivisitazioni e sperimentazioni che l’hanno resa una borsa adatta non solo per le occasioni eleganti ma da portare con sé tutti i giorni.
In un intreccio di lunghe frange nere prende vita il modello di maxi pochette realizzato da Alberta Ferretti. Per la collezione primavera estate 2021 sfila in passerella una borsetta oversize, portata a mano e abbastanza capiente per essere riempita con tutto il necessario. La chiusura appare rigida e lineare, perfetta per tenere al sicuro gli oggetti contenuti al suo interno. Abbinata a una jumpsuit in pizzo nero, può essere indossata anche con mini dress in cotone, pantaloni larghi e gonne ampie, donando uno stile ricercato all’intero outfit.
Tra i modelli di maxi pochette della primavera estate 2021, quello realizzato dal brand Ralph&Russo è tra i più versatili di sempre. Realizzata in pelle bianca e con chiusura rigida leggermente incurvata, è la maxi pochette da portare con sé tutta la stagione. La sua forma morbida consente di portarla tra le mani, conferendo la giusta dose di eleganza sia agli outfit da giorno, più casual e meno formali, sia a quelli più eleganti.
Dal colore vivace e vibrante, la maxi pochette di Tom Ford si presta ai look più eleganti e modaioli. Proposta nella collezione primavera estate 2021, è abbinata ad un long dress con gonna a fantasia. Il materiale scamosciato con cui è realizzata insieme al logo dorato donano a questa bag dal grande potenziale, uno stile elegante e ricercato.
Jil Sander è lo stilista che per la primavera estate 2021, porta in passerella un modello di maxi pochette innovativo e dallo stile particolare. In una cascata di piume bianche appare in passerella una maxi pochette con chiusura metallica rigida. Dotata di una sottile catena che costituisce il manico, l’effetto plumage di questa maxi borsa rappresenta l’elemento glamour da portare con sé in ogni outfit.
Un altro modello a cui ispirarsi per essere alla moda durante la bella stagione, è la maxi pochette presentata da Dolce&Gabbana. Realizzata in jeans e dotata di maxi catena a tracolla, può contenere tutto il necessario. Da indossare in riva al mare, per un aperitivo con le amiche, un pomeriggio di shopping o una lunga giornata in ufficio.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.