L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Il trattamento da inserire nella beauty routine per dire addio a chiome danneggiate, spente e crespe
Combattere l’effetto crespo, evitare la rottura del fusto, regalare brillantezza alle chiome: sono solo alcuni dei motivi per usare una maschera per capelli alla cheratina con regolarità.
Non c’è tipo di capello, del resto, che per una ragione o per un’altra non si ritrovi indebolito, spento, fragile. Perché sono tanti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e sulla bellezza della chioma:
Per ritrovare la naturale lucentezza del capello, rendendolo forte e bello, è importante dedicarsi alla sua cura con trattamenti adeguati, proprio come facciamo con la pelle scegliendo un detergente delicato e una crema idratante e nutriente.
È necessario proteggere i capelli (con cappelli e un fattore di protezione solare); puntare su una dieta varia e sana, ricca di frutta e verdura fresca; lavare i capelli con acqua tiepida, non troppo spesso e utilizzando prodotti specifici, come quelli alla cheratina.
L’aiuto per una chioma sana e bella arriva dalla natura stessa del capello. La cheratina, uno degli ingredienti migliori nelle formule per rinforzare i capelli, non è altro che una proteina protettiva di cui è composta non solo la struttura del capello, ma anche quella di pelle e unghie.
La cheratina presente nei prodotti per l’hair care, assorbita dalle cuticole, penetra nel capello e agisce levigando le cellule che si sovrappongono per formare il fusto.
Oltre a shampoo e balsamo, la maschera per capelli è una “coccola” necessaria per riparare i danni subiti e prevenire la perdita di corpo, forza e brillantezza. Le maschere alla cheratina sono la scelta migliore per fusti spenti, sfibrati e tendenti al crespo.
Inserendo questo trattamento nella beauty routine con costanza, è possibile non solo riparare le chiome danneggiate, ma prevenire secchezza e assottigliamento.
I benefici sono diversi, in base al tipo di trattamento e di capello. In generale i capelli, grazie alla maschera alla cheratina, sono:
Arriva da Nanoil, la linea di prodotti professionali per la cura dei capelli, del corpo e del viso a base di ingredienti di altissima qualità provenienti dalla natura, la maschera per la cura intensiva di capelli deboli o danneggiati.
La Keratin Hair Mask di Nanoil trae dalla natura la sua forza, in grado di riparare i capelli in cattivo stato e proteggerli da danni futuri. I suoi ingredienti principali, infatti, sono:
La maschera, fin dal primo utilizzo, agisce riparando le strutture interne dei capelli, per garantire protezione, resistenza e morbidezza del fusto. La sua formulazione, inoltre, fornisce un apporto a lungo termine di nutrienti e idratazione.
Il consiglio è quello di inserire nella beauty routine con regolarità la maschera per capelli alla cheratina, per chiome come appena uscite dal parrucchiere: morbide, setose, luminose.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante