Maschera led viso: come funziona e quali sono le migliori
La maschera led viso è un dispositivo elettronico capace di agire a fondo nell'epidermide, aiutando così la pelle a rigenerarsi e a combattere inestetismi e rughe
La maschera led viso è un dispositivo elettronico capace di agire a fondo nell'epidermide, aiutando così la pelle a rigenerarsi e a combattere inestetismi e rughe
La maschera led viso è un dispositivo estetico ed elettronico che agisce attraverso la foto-stimolazione dei tessuti epidermici. Oggi, il dispositivo che si applica sul viso è stato creato per essere utilizzato a casa in totale autonomia, e come la maschera LED CurrentBody è pensato esclusivamente per risolvere o quantomeno migliorare alcune problematiche della pelle: dall’invecchiamento cutaneo fino alla cura dell’acne.
Inizialmente la stimolazione dell’epidermide attraverso la luce led era una tecnica talmente sofisticata da essere impiegata addirittura dalla NASA. Adesso, invece, è alla portata di tutti.
La maschera led viso mette in campo una vera e propria terapia della luce, avvalendosi del led, che a differenza della luce “normale” non emette calore, e in quanto luce fredda riesce a penetrare in profondità sulla pelle ma senza danneggiarla come invece fanno gli infrarossi e i raggi ultravioletti, dai quali ci difendiamo con le creme ad alto SPF.
Il trattamento con la maschera led viso può essere introdotto nella propria skincare routine, al posto ad esempio delle classiche maschere di bellezza (in crema o in tessuto) che vengono usate un po’ da tutti.
Inizialmente qualcuno può rimanere sorpreso da queste strane maschere indossate dalle star persino sui social, ma grazie proprio alle celebrità che hanno condiviso gli scatti in cui si ritraggono alle prese con questi aggeggi, negli ultimi due anni le maschere led sono state letteralmente sdoganate. Tra le celebrità viste indossare una maschera led viso ci sono Julia Roberts, Madonna, Kaley Cuoco, Victoria Beckham e Kourtney Kardashian.
Non tutte le maschere led viso sono uguali, anzi. Ne esistono di diversi tipi, che si avvalgono di diversi tipi di luce led, da scegliere in base all’esigenza:
Nonostante la popolarità crescente, bisogna tenere conto che la maschera led viso non è un accessorio economico. Sicuramente rappresenta un piccolo investimento di alcune centinaia di euro: è un accessorio funzionale e innovativo per la cura della pelle.
Ne esistono di diversi tipi di ovviamente diversi prezzi: si va dalle più economiche che necessitano di rimanere collegate alla corrente elettrica, a quelle più sofisticate che contengono una batteria interna e sono leggere e facili da trasportare. CurrentBody è tra i brand più famosi che producono questi dispositivi da poter usare in sicurezza a casa propria. Esistono diversi modelli di differenti fasce di prezzo e la qualità è senza dubbio garantita.
Questa maschera va posizionata semplicemente sul viso per farla agire in modo che che la terapia della luce blu, arancione e rossa riveli una carnagione più radiosa.
Disponibile su Sephora a 119,90 euro
Maschera progettata per trattare tutto il viso in soli 10 minuti, ricaricabile e senza fili. Ha anche un timer automatico per programmare il trattamento.
Disponibile su LookFantastic a 395,95 euro
Articolo con contenuti promozionali
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante