L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Un prodotto che permette di rendere lo sguardo profondo e sensuale lavorando sulle ciglia corte: la nostra top 5
Le ciglia lunghe regalano uno sguardo profondo e sensuale, per questo trovare un mascara allungante è fondamentale per chi vuole rendere gli occhi protagonisti del make-up: la nostra redazione ha stilato una classifica dei migliori in commercio, così da acquistare un prodotto che diventerà uno degli immancabile nel vostro beauty case.
Del resto, si può fare a meno di diversi prodotti per il trucco, ma un velo di mascara è in grado di cambiare completamente il viso e di dare subito un’impressione più curata, più radiosa, più luminosa, “allargando” lo sguardo.
Sul mercato esistono diversi tipi di mascara: allungante, volumizzante, incurvante (oltre a quelli con proprietà curative, nutritive, a quelli colorati o con resistenza waterproof). I mascara allunganti sono l’ideale quando le ciglia sono piuttosto corte e tendono ad appiattire e mortificare lo sguardo.
Come funziona il mascara allungante? La sua formula, in generale, contiene una certa quantità di fibre di nylon che riveste le ciglia di una specie di pellicola e le prolunga creando una sorta di “rete” sulle punte in grado di aumentarne la lunghezza di qualche millimetro. Alcuni prodotti presentano tra gli ingredienti anche cere e resine, per piegare le ciglia regalando anche un movimento incurvato.
Lo scovolino di questi tipi di mascara ha poche setole, rigide e corte, è stretto e termina con una punta sottile. I mascara allunganti sono facili da applicare: il gesto deve partire dalla radice alle punte e deve essere rapido e preciso, con un leggero zig zag mentre si procede. Una volta asciugato, si può moltiplicare l’effetto con una seconda passata.
Ogni anno i mascara allunganti, come tutti i prodotti per il trucco, diventano sempre più performanti, grazie alla tecnologia che migliora le formulazioni e gli scovolini per l’applicazione.
I migliori mascara allunganti, quindi, vanno ricercato certo tra i grandi classici delle Case beauty più celebri, ma anche tra le ultime novità.
Ecco, secondo la nostra redazione, la classifica dei migliori 5.
Mascara Définicils Lancôme. Un mascara che separa, modella e definisce le ciglia allungandole e valorizzandole dalle radici alle punte, senza grumi. Effetto naturale e uniforme a ogni applicazione.
Mascara Diorshow Iconic Dior. Tra i segreti di questi mascara firmato Dior c’è l’applicatore in elastomero, morbido e dotato di setole oblique per catturare e modellare le ciglia, una a una. La formula trattamento è arricchita di principi attivi che favoriscono la crescita delle ciglia e ne sollevano e fissano la curvatura.
Mascara L’Oréal X-Fiber. Doppio gesto di bellezza con prodotto innovativo L’Oréal. Prima di tutto si stende il primer nero extra volumizzante, che avvolge le ciglia. Poi la seconda formula, con le fibre, riveste e allunga le ciglia. Risulatato “extremo”.
Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali Luscious. Volume, definizione e lunghezza sono i risultati di questo prodotto, che è anche arricchito con olio di Argan, olio di Cartamo e olio di Rosa canina per ciglia più setose e sane.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante