In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il formato di pasta Marilla nasce dalla creatività del celebre designer italiano, Giorgetto Giugiaro, da sempre nel settore automobilistico.
A Giugiaro si devono, infatti, numerosi modelli dell’Alfa Romeo e della Fiat, tra le quali figura anche la storica utilitaria, la Fiat Panda, ideata nel 1980.
La curiosità è che la forma di questa pasta trafilata al bronzo e creata per il marchio Barilla, trae ispirazione dalla guarnizione di una macchina osservata in sezione. Il disegno lineare della sezione, è stato usato per realizzare le trafile attraverso le quali passa l’impasto.
Attraverso la forma della nuova trafila sono state estruse le Marille, prodotte nel 1983.
La sua forma è simile ad una beta greca, ed è stata interpretata anche come un’onda, e proprio a nessuno verrebbe in mente che, invece, la forma della Marialla sia stata suggerita a Giugiaro dalla vista in sezione di una guarnizione per automobile.
Ad ogni modo, si tratta di un formato di pasta che tiene in modo particolare la cottura e che consta di una superficie esterna liscia, come vuole la tradizione napoletana, e di una superficie interna rigata.
Grazie alle scanalature presenti all’interno, questa pasta è in grado di trattenere una quantità di condimento maggiore.
Un primo piatto per la cui preparazione verranno utilizzate le Marille, avrà perciò un sapore e una consistenza davvero insuperabile.
Le Marille oggi sono quasi introvabili sul mercato alimentare.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.