Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
La campionessa ha abbandonato lo spot che l'ha resa celebre anche a causa dei complessi problemi alla spalla che si portava dietro da tempo.
Conosciuta per il suo stile aggressivo e la grande competitività, ma sopratutto per essere stata una delle tenniste più forti della storia, Maria Sharapova ha detto addio alla disciplina che l’ha resa per ben 11 anni consecutivi l’atleta donna più pagata al mondo.
Quello della tennista russa non ancora 33enne è un saluto molto sentito, dato che il campo da tennis ha rappresentato la maggior parte della sua vita per oltre 28 anni. La Sharapova ha infatti iniziato a Sochi, in Russia, a 4 anni, insieme al padre che avrebbe seguito poi in Florida.
I genitori infatti fecero grandi sacrifici per farle intraprendere la carriera da sportiva, per la quale sembrava fortemente portata. Maria, che è stata considerata insieme ad Anna Kournikova una delle atlete più belle al mondo, racconta la sua esperienza in lungo messaggio.
La tennista ricorda di aver giocato su campi di cemento dalle linee cancellate, prima di finire su alcuni degli studi più grandi sulla Terra. La sua scalata infatti iniziò a Wimbledon, quando aveva solo 17 anni: fu infatti la seconda atleta più giovane a vincere il torneo, dopo Martina Hingis. Ma lo sport è sempre stato un banco di prova per la Sharapova: “Il tennis mi ha mostrato il mondo e mi ha mostrato di che pasta sono fatta. È così che mi sono messo alla prova e ho misurato la mia crescita. E quindi qualunque cosa io possa scegliere per il mio prossimo capitolo, la mia prossima montagna, continuerò a spingere. Mi arrampicherò ancora. Continuerò a crescere.”
Da alcuni anni l’atleta aveva problemi alla spalla che le rendevano difficile essere competitiva, tanto da essere scivolata alla posizione 373 nel ranking ufficiale, quando era stata la numero 1 in 5 differenti occasioni. Premiata 5 volte come miglior tennista al mondo, la campionessa è riuscita a vincere 5 volte i tornei del Grande Slam, ovvero i maggiori tornei nel mondo del professionismo.
Al momento solo le sorelle Williams, Venus e Serena, hanno vinto più titoli di lei, che può vantare in bacheca 36 tornei. Una carriera la sua, che può vantare anche una medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Londra del 2012, che è stata fortemente compromessa da molti infortuni: eppure il fatto che la sportiva si sia ritirata a quasi 33 anni testimonia quanto la sua carriera sia stata longeva.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Maria Sharapova (@mariasharapova) in data:
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".