Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
La stilista si trova in isolamento nella sua casa romana insieme alla figlia Rachele Regini, consulente culturale della divisione creativa di Dior.
La necessità di mettersi in quarantena, provocata dalla diffusione del Coronavirus, coinvolge tutti, senza nessuna esclusione. A farne le spese, dunque, è anche la direttrice creativa di Dior, Maria Grazia Chiuri, che ha trovato rifugio nella sua casa romana.
Qui abita insieme alla famiglia, e in particolar modo la figlia Rachele Regini, che presso la casa di moda riveste il ruolo di consulente culturale della divisione creativa. La donna, che trascorre molto del suo tempo impegnata in riunioni e sviluppando la propria creatività, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair nella quale ha parlato del futuro del mondo della moda italiana.
Il periodo estremamente difficile, ha svelato la Chiuri, “darà necessariamente un valore diverso alle nostre azioni” portando a comprendere “quanto sia importante che ciascuno di noi impari a pensare in una prospettiva plurale e non singolare.”
Tra i sentimenti che pervadono la stilista in questi giorni c’è anche l’orgoglio per la propria italianità, nonché per il modo in cui il sistema della moda ha reagito: “Non solo con le donazioni, ma grazie alla duttilità e alla velocità che sono parti fondamentali del sistema ha saputo trasformarsi per rispondere alle nuove e pressanti esigenze di sicurezza (mascherine, camici monouso, disinfettanti).”
La moda, seconda la stilista, potrà rappresentare per il nostro Paese “uno dei motori della ripresa, come lo era stato nell’immediato secondo dopoguerra.” Ma soltanto se le aziende faranno propri disponibilità, intelligenza, inclusività e rispetto: valori che “ci dovranno guidare nella ricostruzione di un dopo che inevitabilmente dovrà trasformare comportamenti e ritualità che dopo questa apocalisse non avranno senso“.
Il lavoro da fare è senz’altro molto arduo e dovrà coinvolgere più le modalità produttive che i contenuti stessi – gli abiti – del sistema moda: “Non dobbiamo interrogarci su come ci vestiremo, ma su come riorganizzeremo il lavoro e rafforzeremo la nostra filiera produttiva, unica al mondo, dopo questa interruzione. Come immagineremo la comunicazione e valorizzeremo la cultura della moda.”
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Maria Grazia Chiuri (@mariagraziachiuri) in data:
Solo in questo modo, conclude la Diuri, l’alta moda italiana potrà dare il proprio contributo, uscendo da “stereotipi superati“. Pensieri simili a quelli che avevano espresso anche altri due grandi del fashion internazionale, Stefano Dolce e Domenico Gabbana.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Maria Grazia Chiuri (@mariagraziachiuri) in data:
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.