Maria Esposito su Mare Fuori 4: "Le mie lacrime sono vere"
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
L’attrice, che interpreta Rosa Ricci, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’attesissima quarta stagione della fiction Rai: “Rosa soffriva come me”.
Maria Esposito, attrice che interpreta Rosa Ricci nella fiction Mare Fuori, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attesissima quarta stagione della serie tv Rai, i cui primi sei episodi usciranno domani, 1 febbraio 2024, su Raiplay.
“La quarta stagione è stata tutta un po’ complicata per me. È stato molto difficile affrontare questo personaggio perché Rosa soffre molto e mentre giravo mi trovavo in un periodo in cui anch’io stavo soffrendo, era come se per tutto il giorno non uscissi mai da quella roba. E c’è una scena che mi è rimasta molto impressa, nella terza puntata. Quando la vedrete capirete il motivo. Quando sono tornata a casa stavo molto male”, ha detto Maria Esposito in un video postato sul suo stesso profilo Instagram.
“Capirete subito a quale scena mi riferisco perché si vede che ero davvero distrutta. Quelle erano lacrime vere, come tutte quelle versate in questa stagione, perché tutto il dolore che avevo dentro l’ho messo nel dolore di Rosa Ricci, quindi è stato molto difficile per me”, ha poi concluso l’attrice della fiction Rai.
Ma questa non è l’unica anticipazione che Maria Esposito ha deciso di fare sulla quarta stagione. Poche settimane fa, l’attrice aveva infatti postato su Instagram alcune foto dal set dove appariva in lacrime e con le mani sporche di sangue: un possibile proseguimento della scena finale della terza stagione, dove Rosa Ricci si era ritrovata a decidere se sparare al ragazzo con il quale ha una storia, Carmine (Massimiliano Caiazzo), oppure al padre, don Salvatore (Gennaro Della Volpe).
Di recente, inoltre, l’attrice è stata impegnata nel musical tratto proprio dalla serie tv, in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal 14 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024. La regia della versione teatrale di Mare Fuori è stata affidata ad Alessandro Siani, e ha visto la presenza, tra gli attori della serie tv, anche di Giuseppe Pirozzi nei panni di Micciarella, Enrico Tijani in quelli di Dobermann, Antonio D’Aquino in quelli di Milos, Carmen Pommella a interpretare Nunzia e infine Antonio Orefice nei panni di Totò.
Nel revival del soap drama creato da Darren Star torneranno molti dei protagonisti originali.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
A pochi giorni dall’uscita dei primi sei episodi della quarta stagione, ecco che ripartono le selezioni. Inoltre, per i fan più accaniti ci sarà una sorpresa.
L’attrice è stata ricoverata un ospedale in seguito a un malore mentre era a far visita ai genitori: il suo racconto in una storia Instagram.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
L’attrice ha iniziato a soffrirne da bambina, dopo l’incidente in auto della sorella Monica: “Ho paura di guidare”.