Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Le proposte da portare in tavola al mattino, tra fiocchi di avena e crusca, tra proposte integrali e senza zuccheri aggiunti.
Davanti agli scaffali del supermercato, si potrebbero trascorrere ore a guardare il muro di scatole di varie marche di cereali a colazione: quali scegliere per un’alimentazione sana ed equilibrata, quali sono le più dietetiche che apportano i giusti nutrienti? Senza dubbio quelle con cereali integrali e senza zuccheri aggiunti sono le più indicate in caso si dieta dimagrante.
Attirati da confezioni intriganti e slogan convincenti, infatti, si potrebbe cadere in una delle tante trappole del marketing che promettono prodotti attenti alla linea ma non mantengono le aspettative.
Per questo la redazione di DireDonna ha deciso di scoprire e rivelarvi le marche di cereali per la colazione più dietetiche (in una selezione personalissima e non esaustiva).
I cereali sono perfetti per una colazione sana e ipocalorica, con un latte vegetale o dentro a uno yogurt magro con pezzi di frutta fresca, frutti di bosco o frutta secca. I loro carboidrati si aggiungono così alle proteine e forniscono tutta l’energia che occorre per iniziare con il piede giusto la giornata, mentre le fibre placano la fame – regalando a lungo senso di sazietà – e migliorano la regolarità intestinale.
Bastoncini di crusca Ki. Solo 4 ingredienti, crusca di frumento (65%), farina di frumento integrale, sciroppo di mais e sale per questi bastoncini di crusca. Ideali per la prima colazione da aggiungere al latte, allo yogurt, sono croccanti e dal sapore leggermente tostato. Prezzo consigliato 2,20 euro per 250 g.
Corn flakes Almaverde Bio. Se amate i classici fiocchi, puntate su un prodotto senza zuccheri aggiunti, come quello Almaverde Bio. I croccanti flakes sono prodotti con mais biologico italiano della migliore qualità, OGM free e dolcificati solo con sciroppo di riso. Prezzo consigliato 2,67 euro per 300 g.
Fiocchi di frumento integrale, riso e avena Misura Dolcesenza. Tra le opzioni migliori in assoluto senz’altro questa proposta di Dolcesenza, la linea di Misura senza zuccheri aggiunti. Gli zuccheri presenti in questi fiocchi croccanti, infatti, sono unicamente quelli che derivano dalle materie prime. Prezzo consigliato 4,74 euro per 350 g.
Fiocchi di avena Ecor. I fiocchi d’avena sono l’ingrediente fondamentale per preparare il muesli e il porridge, perfetti da mixare con miele, frutta fresca e frutta secca. Da agricoltura biologica, sono disponibili a grani piccoli o grandi. Prezzo consigliato 2,25 euro per 500 g.
K. Kellogg Bio Cereali Integrali Original. La nuova linea Kellogg pensata per i più attenti alla salute, propone tra gli altri questi fagottini di frumento integrale biologico (100%) senza zuccheri aggiunti né dolcificanti artificiali. Non tutti gli articoli, però, sono ancora arrivati in Italia. Prezzo consigliato 3,35 euro per 300 g.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.