La manicure di Levante: un rosso classico perfetto per Natale
Se non sapete che smalto scegliere per le feste puntate su questo colore intramontabile. Per trovare la nuance giusta basta seguire delle semplici regole in base alla propria carnagione.
Se non sapete che smalto scegliere per le feste puntate su questo colore intramontabile. Per trovare la nuance giusta basta seguire delle semplici regole in base alla propria carnagione.
Se siete indecise su quale colore di smalto puntare per Natale, affidatevi al sempre chic rosso. Fate come Levante ad esempio, icona di stile e originalità, che per la manicure delle feste ha optato per una classica tonalità scarlatta, perfetta e intramontabile.
Delle mani ben curate, valorizzate con la manicure giusta, sono il giusto dettaglio da aggiungere agli outfit delle feste. La scelta del colore dello smalto non è mai casuale: ogni sfumatura rivela qualcosa sul carattere e quello rosso, oltre ad essere il colore per eccellenza in questo periodo, simboleggia amore e passione.
Elegante, sensuale e scegliendo la giusta tonalità sta bene veramente a tutte. Per scegliere lo smalto rosso perfetto in base al proprio incarnato basta seguire alcuni consigli, oltre al proprio gusto personale che di solito è infallibile. Con una pelle chiara, è preferibile puntare sui rossi a base blu oppure su quelli rosati brillanti.
Le donne con pelle scura dovrebbero virare su rossi brillanti con un sottotono aranciato, ma anche un rosso vino, dalle sfumature più profonde e calde. Mentre, chi ha pelli olivastre, può scegliere uno smalto rosso ciliegia. Infine, con pelli di tonalità medie, come Levante, via libera ai rossi accesi e più freddi, come il rosso pomodoro.
Come potete vedere, lo smalto rosso è molto versatile e si adatta bene a tutti gli outfit, da quelli più casual a quelli più sofisticati ed eleganti. Ma attenzione a evitare gli abbinamenti tono su tono: se indossate un abito rosso sarebbe preferibile scegliere uno smalto a contrasto.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.