L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Da secoli mantiene sane e brillanti le unghie delle nobildonne orientali: tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento naturale.
La manicure giapponese permette di avere unghie lucide e sane con un effetto naturale: cos’è questo trattamento, chiamato anche P-Shine dal brand principale che lo ha diffuso in commercio, e quali sono i prodotti da conoscere per provarlo anche a casa?
Questa pratica di nailcare, che negli ultimi anni è diventata di grande tendenza, insieme a quella russa, ha origini antichissime (pare che le prime testimonianze siano addirittura di 400 anni fa) e punta a mani curate e unghie robuste e perfette senza l’uso di smalti o prodotti aggressivi.
Nata per rinforzare e far brillare le unghie delle nobildonne, la manicure giapponese è ideale per chi desidera una nail art sobria senza abdicare a un tocco chic.
Vi abbiamo incuriosite? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa beauty routine che arriva da lontano.
La manicure giapponese utilizza prodotti naturali prendersi cura delle unghie e renderle forti e brillanti. Come? Ecco la procedura con cui è possibile farsi coccolare in uno dei tanti centri estetici professionali che propongono il trattamento.
La manicure giapponese fai da te non è impossibile, occorrono solo un po’ di pazienza nel seguire tutti i passaggi e, ovviamente, i prodotti giusti.
In Italia non è facile reperire l’originale P-Shine, ma sono tantissimi i kit completi e i singoli attrezzi e trattamenti in vendita per provare anche a casa la manicure giapponese.
Questo kit completo permette di mantenere unghie sane e belle con una lucentezza naturale di lunga durata grazie alla pasta a base di vitamina e una polvere brillante. L’effetto dura fino a 2 settimane. Contiene: 5 lime di cartone, 7 lucidanti, pasta lucidante 8 g, polvere 5 g, 2 lucidanti in pelle di daino, spingicuticole, spazzolina e istruzioni complete.
Prezzo 29,90 euro. Acquista qui
Un kit essenziale ispirato alla manicure giapponese, che contiene una crema lucidante da 50 g, una pelle lucidante e una lima a doppia faccia. Permette di nutrire, lucidare e idratare le unghie.
Prezzo 6,99 euro. Acquista qui
Il barattolo da 56 g di crema lucidante per unghie è un prodotto molto conveniente per chi vuole con un semplice tocco illuminarle a lungo.
Prezzo 1,99 euro. Acquista qui
Una crema ricca con olio di mandorle e di olio di canfora sviluppata appositamente per aumentare la circolazione sanguigna nel letto ungueale. Confezione dal 60 ml.
Prezzo 12,80 euro. Acquista qui
Una lima professionale in camoscio lunga 12 cm appositamente progettata per lucidare velocemente le unghie, con una presa stabile e una leggerezza maneggevole.
Prezzo 5,10 euro. Acquista qui
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante