Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Piatti veloci e sfiziosi per un menu completo: antipasto, primo piatto, secondo, contorno e dolce compreso
Chi l’ha detto che mangiare sano vuol dire rinunciare al gusto: ecco, dalla nostra redazione, 5 ricette veloci, sfiziose e, soprattutto, light.
Un menu completo, dall’antipasto al dolce, per coccolarsi ma anche per mangiare bene senza ingrassare.
Del resto, sono tanti i periodi in cui ci si domanda cosa mangiare per stare leggeri. Dopo le abbuffate delle feste, in vista della prova costume o durante la quarantena del Coronavirus, che mette a dura prova la linea.
Ecco le ricette per mangiare sano: antipasto, primo piatto, secondo, contorno con le immancabili verdure e dolce compreso.
Ingredienti
Zucchine 2
Preparazione
Grigliate le zucchine. Nel frattempo preparate un composto con i fiocchi di latte, un filo di olio, sale, pepe e menta tritata. Quando le zucchine sono pronte, posizionate un cucchiaino del composto sul bordo e arrotolatela preparando un involtino ripieno. Se necessario fermate con uno stuzzicadenti.
Ingredienti
Preparazione
Mentre bolle l’acqua e, poi, mentre cuocete la pasta, preparate il pesto con un mixer. Inserite la rucola, una manciata di pinoli, l’olio, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale nel mixer. Se volete una ricetta più saporita ma anche più calorica, aggiungete un cucchiaio di pecorino e uno di parmigiano. Se il pesto dovesse risultare asciutto, aggiungete un po’ di acqua di cottura. Condite la pasta, una volta scolata, con il pesto.
Ingredienti per le polpette
Ingredienti per la salsa
Preparazione
Lessate le patate e, una volta pronte, mescolatele a una o due scatolette di tonno, meglio se al naturale, unendo un ciuffo di prezzemolo (o le spezie preferite, come il cumino o la paprika), una girata di pepe, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio. Con il composto formate piccole polpette, impanatele e infornate su carta da forno con il restate cucchiaio di olio per 15 minuti a 200 °C girandole a metà cottura.
Nel frattempo preparate la salsa con lo yogurt, mezzo limone spremuto, olio, sale, pepe e qualche foglia di menta tritata. Servite la salsa fresca con le polpette ben calde.
Ingredienti
Preparazione
Tagliate le verdure a cubetti, posizionatele in una teglia oliata e condite con tutti gli altri ingredienti, completando con l’olio. Infornate a 180 °C per 80 minuti e terminate la cottura con 10 minuti a 200 °C in funzione grill.
Ingredienti
Preparazione
Mescolate tutti gli ingredienti e posizionate in frigo l’impasto per 30 minuti. In seguito realizzate le palline (circa 6) e se volte passatele nella farina di cocco.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.