‘Blush blindness’, ovvero la dipendenza da blush che accende (troppo!) le guance
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
I tips per un trucco perfetto e long lasting dai professionisti più amati dalle celebrities da Peter Philips a Lucia Pica
Tutte noi siamo alla ricerca, ogni giorno, di consigli per truccarsi bene: questo perché l’arte del make-up non è così facile da praticare, come ci si accorge dopo poco essersi addentrate nei sui meandri. Un trucco perfetto dipende, infatti, dall’equilibrio di moltissimi fattori: il tipo di pelle, la qualità dei prodotti scelti, un make-up adatto ai lineamenti e all’occasione.
Ci vogliono anni di esperienza e tanti tentativi, di cui molti andati a male, of course, per trovare la strada giusta. Salvo, poi, ripartire alla ricerca di novità e cambiamenti, dato che il make-up è anche innovazione e stupore.
C’è, però, una scorciatoia a tutto questo lavoro: attingere a piene mani da chi della sfavillante arte del trucco ha fatto un mestiere, dai make-up artist. I truccatori professionisti, infatti, conoscono tutta una serie di stratagemmi per ottenere con il minimo sforzo il massimo dei risultati. Abituati ai backstage di sfilate e red carpet, sanno come accontentare modelle e celebrities tirando fuori il meglio da ogni volto. Inoltre, hanno accumulato il sapere di anni condensandolo in pratici tips.
La nostra redazione ha, quindi, deciso di raccogliere dalle dichiarazioni dei make-up artist famosi i consigli per truccarsi bene. Ecco quelli di cui fare tesoro.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Peter philips (@peterphilipsmakeup) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Lucia Pica (@luciapicaofficial) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) in data:
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.